9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verratti: “Resto al PSG, l’Italia sorprenderà a Euro 2016”

Marco Verratti annuncia che a breve rinnoverà con il PSG ed esalta Antonio Conte: “Con lui gioca chi merita, riporterà in alto l’Italia”.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti finalmente si riposa. Il suo 2015 è stato eccezionale: in Francia è stato addirittura eletto miglior straniero della Ligue 1, il ventitreenne azzurro è stato preferito a Ibra, Cavani e Di Maria. Dalla sua terra, l’Abruzzo dove trascorrerà le feste natalizie, Verratti smentisce alcun contatto con il Barcellona o il Bayern Monaco (dove è finito il suo maestro Ancelotti) e annuncia che presto prolungherà il suo contratto con il Paris Saint Germain: Bayern Monaco o Barcellona? Resto al Paris Saint Germain e tra poco rinnoverò il contratto”.

Nel 2015 Verratti da protagonista ha vinto quattro trofei; nel 2016 il centrocampista vorrebbe andare fino in fondo in Champions League e soprattutto all’Europeo, dove Verratti crede che la nostra nazionale sarà la sorpresa del torneo: “Il 2016 sarà un anno importante, sia per il Paris Saint Germain, perché vogliamo arrivare il più in alto possibile, sia per la Nazionale italiana in vista dell’Europeo. Spero che l’Italia sia la sorpresa della competizione”.

A margine di una visita presso l’Associazione Genitori Bambini Emopatici (Agbe), il giocatore ha esaltato Antonio Conte, l’uomo giusto per far tornare l’Italia forte come una volta: “Conte è la persona giusta. Lui è l’allenatore che ci voleva per riportare in alto l’Italia dopo qualche risultato negativo. Conte non guarda in faccia nessuno e non bada all’età e se uno ha venti o trent’anni per lui non cambia. Con il c.t. gioca chi merita. Non serve il nome con lui, ma impegnarsi e lavorare per meritarsi la sua fiducia. Spesso usa anche il bastone, ma a fin di bene”.

Il primo amore non si scorda mai, e Verratti nell’intervista rilasciata a ‘Il Centro’ parla del Pescara, la squadra che lo ha lanciato e che sogna la promozione: “Ho visto tutte le partite. A volte il Pescara sembra pronto per la Serie A, ma ha anche offerto prestazioni meno brillanti. Io tifo per loro e spero che ottengano la promozione”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views