833 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto vale Verratti? L’agente: “Cento milioni, come Pogba”

Di Campli, procuratore dell’ex Pescara, accende i riflettori sul calciatore che ha conquistato Parigi e il Psg: “Marco non è da meno rispetto a Paul, non è affatto un’eresia”
A cura di Maurizio De Santis
833 CONDIVISIONI
Immagine

Un vecchio adagio recita, ogni scarafone è bello a mamma sua… Per Donato Di Campli, agente di Marco Verratti, il proprio assistito è ‘bello' (in questo inteso come valore inestimabile) quanto Paul Pogba. La quotazione di mercato? Cento milioni, proprio come il francese della Juventus che nell'ultimo periodo sembra aver smarrito l'ispirazione e lo smalto dei tempi migliori. Il procuratore non ha dubbi al riguardo, né timore d'essere scambiato per un pazzo. Anzi, annuncia: "Marco non è da meno rispetto a Paul, non è affatto un'eresia", ha confessato in un'intervista a France Football. La pensa allo stesso mondo anche il Paris Saint-Germain che, forte di un contratto fino al 2019 e di un ingaggio da 6 milioni all'anno corrisposto all'ex Pescara, ha letteralmente blindato il giocatore. Lo ingaggiò nel 2012, da allora ha resistito agli assalti arrivati soprattutto dalla Spagna con Ancelotti prima (e Benitez adesso) che gli avrebbero affidato le chiavi della mediana a occhi chiusi.

Real Madrid, Manchester… tutte piste cadute come birilli, tutte chiacchiere di mercato dissolte nel giro di poco tempo nonostante il pressing dei top club d'Europa non s'è mai allentato del tutto. Dovranno attendere, perché almeno per adesso è lo stesso Verratti a non avere intenzione di muoversi dalla Francia e da Parigi. Perché dovrebbe? "Vuole restare – ha aggiunto Di Campli – in fondo è a Parigi che è esploso". Ventidue anni, la maglia della Nazionale (quella di Pirlo) ipotecata, colonna del Psg: la carriera di Verratti è una finestra spalancata sul futuro. Cresce e migliora col tempo, da quelle parti si dice che, come il vino buono, più invecchia meglio è… "Tra i calciatori italiani attualmente in attività è sicuramente uno dei più forti", vero: basta dare un'occhiata ai progressi fatti in cabina di regia. Le ultime perle in tal senso le ha concesse nella sfida di Ligue 1 vinta dalla squadra di Blanc (4-1 al Saint-Etienne). Due assist calibrati, perfetti, tale da mettere la firma in calce al rotondo successo del Psg.

833 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views