23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Guardiola toglie Aguero dal mercato: “Il suo futuro è al City”

Dopo le ultime indiscrezioni di mercato, il tecnico spagnolo scende in campo a difesa del suo attaccante: “E impensabile andare avanti senza di lui”.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Attardato in classifica e atteso dalla delicata gara interna con lo Swansea, Pep Guardiola deve difendersi non solo dalle critiche per un campionato al di sotto delle attese, ma anche dai continui "rumors" di mercato relativi ad uno dei giocatori simbolo del suo Manchester City: Sergio Aguero. L'attaccante argentino, in scadenza di contratto nel giugno del 2019, è infatti nei sogni di molti top club europei: Juventus e Inter comprese. Dopo aver dichiarato che se andrà via dal City sarà solamente per una sua scelta, Guardiola ha ora chiuso il portone a tripla mandata e tolto dal mercato l'argentino: "Nei grandi club c’è bisogno di diversi attaccanti, il futuro di Aguero è qui al City – ha dichiarato il tecnico spagnolo in conferenza stampa – Lui è uno dei nostri calciatori più grandi, non si può pensare di andare avanti senza di lui".

C'è anche l'Inter sul Kun Aguero

Nonostante tutto, le principali squadre del calcio europeo non hanno ancora messo da parte l'idea di rinunciare al "Kun". E a chi gli ha chiesto se l'arrivo di Gabriel Jesus potrà offuscare la stella di Aguero, Guardiola ha risposto con fermezza: "Possono giocare insieme perché il brasiliano non è solo uno che parte da dietro. Lui è un combattente e sa farsi valere ance dentro l'area. Aguero fino ad ora ha giocato tutte le partite, tranne quella di Barcellona per scelta tecnica e un’altra dopo essere rientrato dall’Argentina". Al nazionale dell'Albiceleste è interessata anche l'Inter di Suning, che vorrebbe provarci nella prossima estate. L'idea di affiancare Aguero a Icardi è per il momento solo un sogno, ma non è detto che Zhang Jindong non possa fare un tentativo nel prossimo mercato estivo e provare a costituire una coppia tutta argentina come quella della Juventus di Massimiliano Allegri.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views