6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il ‘Kun’ Agüero con Icardi all’Inter”, notizia di calciomercato che fa sognare i tifosi

E’ dall’Inghilterra che rimbalza l’indiscrezione clamorosa e scaturisce dal rapporto poco idilliaco tra Guardiola e l’attaccante argentino. Secondo i tabloid è l’ex Atletico Madrid il colpo grosso dei nerazzurri.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Kun' Agüero accanto a Mauro Icardi. Da scuotere la testa, da pizzicotto sulla guancia, da strabuzzare gli occhi. Da non credere… Eppure a rilanciare la notizia di calciomercato non sono i giornali italiani ma quelli inglesi: uno in particolare, il ‘Mirror' che avanza la possibilità di un trasferimento in Italia nella prossima stagione dell'attaccante argentino. Legato al Manchester City da un contratto fino al 2020, alla base dell'addio ci sarebbero rapporti poco felici con l'attuale manager, Pep Guardiola. Clima tutt'altro che idilliaco, nonostante le smentite ufficiali.

Ed è in questo solco che viene individuata l'ipotesi interista: non Messi ma l'ex Atletico Madrid, sarebbe quest'ultimo il campione sudamericano che indosserà la maglia nerazzurra prossima stagione. Undici gol in Premier League finora, che arrivano a 18 considerando Champions e coppa nazionale: il bottino di reti di Aguero è da bomber vero e in base a quanto raccolto dal giornale il sogno della nuova proprietà cinese ‘Suning' per puntare allo scudetto è costituire un tandem ‘albiceleste' in attacco.

Quanto costa Agüero? A 29 anni la sua quotazione resta altissima: 60 milioni di euro, secondo le stime di Transfemarkt, oltre a un ingaggio attuale da 13 milioni e rotti a stagione. Un'operazione costosa che lascerebbe presagire a qualche sacrificio doloroso… quale? Il nome che ha preso quota in queste ore è quello di Perisic, l'ala croata che l'Inter prelevò dal Wolfsburg per 16/19 milioni di euro e che adesso ha un valore moltiplicato in maniera esponenziale dal rendimenti mostrato a Milano.

Il sacrificio (possibile) di Perisic. Almeno 40 milioni di euro – somma destinata ad aumentare qualora prestazioni continuassero a segnare un rialzo -, cifra che non sembra spaventare Chelsea, Manchester United e Liverpool che sono sulle tracce del calciatore. Ufficialmente Perisic viene considerato incedibile dall'Inter che punta a costituire una rosa in grado di essere competitiva in Italia e in Europa ma dinanzi a obiettivi di mercato di una certa portata tutto può cambiare…

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views