Paul Pogba potrebbe essere il colpo di mercato dell'estate della nuova Juventus di Maurizio Sarri? Nel giorno dell'ufficializzazione del tecnico toscano come successore di Allegri, fanno molto discutere le parole del centrocampista francese che ha aperto in maniera concreta all'addio al Manchester United. I bianconeri che già da diversi giorni hanno iniziato a sondare il terreno con il "polpo" e con la dirigenza dei Red Devils, potrebbero ora tentare l'affondo di calciomercato. Attenzione però perché oltre alle richieste esagerate dei Red Devils, bisognerà fare i conti con la concorrenza del Real Madrid, pronta all'ennesimo colpo super di una sessione di trattative già da record.

Paul Pogba, le ultime parole e il messaggio d'addio al Manchester United che infiamma il mercato

In occasione di un evento in Giappone, Paul Pogba ha parlato del suo futuro confermando le indiscrezioni di calciomercato dei giorni scorsi. L'addio al Manchester United è più di una possibilità per il transalpino: "Sono a Manchester da 3 anni e ci sono stati bei momenti e momenti pessimi, come in ogni esperienza. Dopo questa stagione e dopo tutto quello che è accaduto in questa stagione, che è stata anche la mia migliore annata in assoluto, credo che per me sia meglio cercare una nuova sfida da qualche altra parte. Sto pensando a questo".

Dove giocherà Paul Pogba, le ultime notizie di calciomercato. La Juventus sfida il Real

Alla luce delle ultime dichiarazioni, è lecito chiedersi quale sarà la "nuova sfida" che attende Paul Pogba. Le ultime notizie di calciomercato sul futuro del campione del mondo transalpino, aprono ad una corsa a due: se il Real Madrid è pronto a chiudere un altro colpo a sensazione in questa già super sessione di trattative, attenzione anche alla Juventus che sarebbe pronta a riabbracciare il Polpo che ha lasciato un ricordo indelebile a Torino. Il calciatore dal canto suo sembra essere tra due "fuochi" visto che da una parte è attratto dalla possibilità di mettersi a disposizione del suo connazionale Zidane, e dall'altra vorrebbe riapprodare in bianconero per giocare con CR7 e  provare a vincere la tanto attesa Champions.

Quanto costa Pogba, la valutazione di mercato e il piano del francese per l'addio

Quello che è certo è che al momento entrambe le pretendenti devono fare i conti con un Manchester United non intenzionato ad ascoltare offerte inferiori ai 180 milioni. Una cifra monstre già per un Real che ha investito già 300 milioni, che per la Juventus. Ecco allora che potrebbe essere il giocatore a fornire un assist ad uno dei due club interessati forzando la mano sulla cessione, con la minaccia (secondo i tabloid inglesi) di uno "sciopero". In quel caso i Red Devils potrebbero calare nelle loro pretese, e magari accontentarsi di un'offerta inferiore.

Paul Pogba e la Juventus, le ultime notizie sulla trattativa

In questo caso la Juventus sarebbe pronta magari ad inserire delle contropartite gradite. Nelle ultime notizie di calciomercato, il nome più caldo è quello di Cancelo che piace molto anche al Manchester City di Pep Guardiola. Ma attenzione anche a Douglas Costa, e a quel Dybala che potrebbe essere sacrificato solo in casi "eccezionali". La dirigenza bianconera ci pensa e infatti il vicepresidente Pavel Nedved nell'incontro a Montecarlo con Raiola, agente di Pogba, potrebbe aver parlato proprio del futuro del francese che potrebbe essere il super colpo di mercato della nuova Juve di Sarri.