Tra i tanti tormentoni di questa fase iniziale del calciomercato, c'è anche quello relativo al futuro di Paul Pogba. Il centrocampista francese potrebbe lasciare il Manchester United ed è il sogno di due club in particolare, ovvero Juventus e Real Madrid. Secondo le ultime notizie sulle trattative, le merengues sarebbero pronte a piazzare l'affondo finale per il calciatore, nel tentativo di realizzare un altro colpo di mercato super, dopo quelli che hanno già portato alla corte di Zidane Rodrygo, Militao, Jovic, Hazard e Mendy

Il Real Madrid insiste per Paul Pogba, le ultime notizie di calciomercato dall'Inghilterra

Il Real Madrid non molla la presa per Paul Pogba. Le ultime notizie di calciomercato provenienti dall'Inghilterra e in particolare dal quotidiano Mirror, raccontano della forte volontà di Florentino Perez di assecondare Zinedine Zidane che avrebbe espressamente richiesto il suo connazionale per rinforzare ulteriormente il suo centrocampo. Se il campione del mondo sarebbe intrigato dalla prospettiva di approdare alla corte di Zizou, bisognerà convincere il Manchester United che, forte di un contratto fino al 2021 con Paul Pogba, non è intenzionato ad effettuare sconti sulla sua valutazione di mercato.

Quanto costa Paul Pogba sul mercato, l'offerta super del Real Madrid

Quanto chiede il Manchester United per Pogba? La bellezza di 151 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe ai Red Devils di piazzare una plusvalenza in caso di cessione della sua stella. Il Real sarebbe pronto a mettere sul piatto 135 milioni, una cifra che pur non assecondando del tutto le richieste inglesi, potrebbe essere quella più ricca per il francese. Le merengues che hanno già speso circa 300 milioni complessivamente per gli affari Rodrygo, Militao, Jovic, Hazard e Mendy non vogliono badare a spese per il francese e si preparano poi a cessioni big, per far quadrare i conti.

Anche la Juventus su Pogba, il piano dei bianconeri e la trattativa con lo United

E la Juventus? Nella giornata di ieri Paratici avrebbe incontrato a Londra uomini mercato dello United per sondare il terreno per Pogba. Quest'ultimo è intrigato anche da un'esperienza bis in bianconero, ma al momento il club campione d'Italia non sembra intenzionato a spingersi fino ai 135 milioni del Real. La soluzione più vantaggiosa potrebbe essere rappresentata da un'offerta cash più una contropartita gradita, come potrebbe essere Joao Cancelo, finito al centro dei discorsi dell'ultimo vertice di mercato. L'esterno per il quale l'interesse del City sembra essersi raffreddato potrebbe essere un profilo gradito allo United che pensa anche a Dybala, che finora però non sembra intenzionato a lasciare Torino.