video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Nigeria, ecco i 23 per i Mondiali: ci sono anche Obi e Simy

La Nigeria, che per la sesta volta disputerà il Mondiale e che nella fase a gironi affronterà l’Argentina, la Croazia e l’Islanda, nell’elenco dei 23 convocati per Russia 2018 ha anche due ‘italiani’: Joel Obi del Torino e l’attaccante Simy del Crotone. Le stelle sono Victor Moses del Chelsea e Alex Iwobi dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Commissario Tecnico della Nigeria Gernot Rohr, dopo l’amichevole con l’Inghilterra (persa 2-1 a Wembley), ha reso noti i nomi dei 23 giocatori che prenderanno parte al Mondiale. Tra essi ci sono anche due calciatori che hanno giocato in questa stagione in Serie A: il centrocampista del Torino Joel Obi e l’attaccante del Crotone Simy. Le stelle sono Moses del Chelsea e Iwobi dell’Arsenal.

Ecco la lista dei 23 convocati della Nigeria

  • Portieri: Francis Uzoho (Deportivo La Coruna), Ikechukwu Ezenwa (Envimba), Daniel Akpeyi (Chippa United).
  • Difensori: William Troost-Ekong (Bursaspor), Abdullahi Shehu (Bursaspor), Tyronne Ebuehi (Ado Den Haag), Elderson Echieijle (Cercle Bruges), Bryan Idowu (Amkar Perm), Choisie Awaziem (Nantes), Leon Balogun (Brighton), Kenneth Omeruo (Kasimpasa).
  • Centrocampisti: John Obi Mikel (Tianjin Teda), Ogenyi Onazi (Trabzonspor), Wilfred Ndidi (Leicester), Oghenekaro Etebo (Las Palmas), John Ogu (Hapoel Beer Sheva), Joel Obi (Torino).
  • Attaccanti: Ahmed Musa (CSKA Mosca), Kelechi Iheanacho (Leicester), Victor Moses (CHelsea), Odion Ighalo (Changchum Yatai), Alex Iwobi (Arsenal), Simeon Nwankwo (Crotone).
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rispetto ai 23 del ’94 e nel ’98 questa Nigeria è senz’altro più debole. Però al netto del complicato raggruppamento, con Argentina, Croazia e Islanda, non è detto che proprio l’avere pochi giocatori di primissima fascia non favorisca le ‘Super Eagles’ che con un bel gruppo e un’organizzazione di gioco importante sono riusciti a vincere facilmente l’ultimo girone delle Qualificazioni con avversarie di rilievo come Camerun, Algeria e Zambia. Già superare la fase a gironi in Russia sarebbe un bel risultato. Se la Nigeria ce la farà andrebbe a eguagliare gli ottavi del 1994, del 1998 e del 2014 che rappresentano il punto più alto della Super Aquile ai Mondiali.

1 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views