81 CONDIVISIONI
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Neymar abbandona l’allenamento zoppicando. Il Brasile trema

Il numero 10 del Brasile improvvisamente ha abbandonato l’allenamento. Il Brasile è in grande apprensione. Neymar era stato fermo tre mesi tra febbraio e maggio per un serio problema alla caviglia. Il giocatore è tornato negli spogliatoi dopo un torello di un quarto d’ora e sembra in dubbio per il match con Costa Rica.
A cura di Alessio Morra
81 CONDIVISIONI

Una brutta notizia per Tite e per tutta la nazionale brasiliana. Neymar ha lascito l'allenamento odierno dopo appena quindici minuti e lo ha fatto zoppicando. Il serio problema che gli ha impedito di giocare per tre mesi tra febbraio e maggio torna nella mente di tutto il mondo della Seleçao, che spera di non perdere il suo miglior giocatore. Ma intanto Neymar pare già a rischio per il match con Costa Rica, in programma nel weekend.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Allarme Neymar. Dopo un quarto d’ora di torello generale, solo per una manciata di giocatori e con il c.t. Tite, l’asso del Paris Saint Germain inizia a sentire un forte dolore alla caviglia e per precauzione decide di lasciare l’allenamento. Chiaramente tutti pensano subito all’infortunio occorsogli lo scorso febbraio, e chi gli ha impedito di giocare per tre mesi. Neymar è scappato negli spogliatoi, dove è stato seguito dai medici e dai fisioterapisti brasiliani che sperano di non dover dare notizie cattive a tutti.

Neymar in dubbio per il Costa Rica. Il giocatore brasiliano adesso è in dubbio per il prossimo match del Brasile, quello con la nazionale del Costa Rica (si giocherà venerdì alle ore 14). La squadra guidata da Tite, che per molti è la grande favorita, ha esordito pareggiando con la Svizzera, un risultato che non pregiudica nulla ma che però mette all’angolo il Brasile che non può più permettersi alcun tipo di passo falso. Se Neymar non dovesse farcela per venerdì non mancherebbero le alternative a Tite che potrebbe decidere di passare al 4-3-3 e giocare con una punta centrale (Gabriel Jesus o Firmino) e con due esterni offensivi,  Coutinho (autore di un gol bellissimo all’esordio) e Willian, favorito sullo juventino Douglas Costa. Neymar se il problema non sarà serio potrebbe tornare contro la Serbia, per l’ultimo match della fase a gironi.

81 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views