17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Juventus, ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Juventus si gioca questa sera alle 20.45 allo stadio San Paolo. Arbitra Mariani, al Var c’è Rocchi. Maurizio Sarri torna da “nemico” sportivo sulla panchina dei bianconeri. Ecco quali sono le ultime notizie sulle formazioni e dove vedere in diretta tv e in streaming il posticipo di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli-Juventus non è mai una partita come le altre anche se quest'anno assume un valore particolare per la differente posizione di classifica, impensabile alla vigilia del campionato. Nessuno avrebbe mai immaginato che tra i bianconeri (in vetta) e i partenopei (in 13sima posizione) ci sarebbero stati ben 27 punti di differenza (51 a 24). È la realtà dei fatti che abbassa anche un po' i toni e i riflettori sul ritorno di Maurizio Sarri al San Paolo alla guida dei bianconeri. Questa sera (ore 20.45) il pubblico sarà numeroso, considerata la partita di cartello e la vittoria in settimana contro la Lazio in Coppa Italia: circa 40mila e anche di più i tifosi che accoglieranno le squadre e il "comandante" con sentimenti opposti, tra a rabbia di chi lo considera un traditore e (forse) lo fischierà ("gobbo bastardo", recita uno striscione affisso nella notte) e chi invece reagirà con indifferenza (perché così vanno le cose anche nel calcio).

All'andata il rocambolesco 4-3 con autorete di Koulibaly

All'andata finì 4-3. Quella partita è divenuta il manifesto della stagione del Napoli: dopo aver rimontato dal 3-0 al 3-3, perse in pieno recupero per un'autorete di Koulibaly. Il centrale senegalese non ci sarà, perché ancora in riabilitazione dopo un infortunio muscolare. Grandi assenti anche Mertens, Allan e Ghoulam. Ovvero, quattro calciatori che rappresentarono i punti fermi della formazione di Sarri. Gonzalo Higuain – altro osservato speciale che contro i partenopei ha sempre fatto gol – sembra destinato a partire dalla panchina. Cristiano Ronaldo, sempre in gol nelle ultime sette partite, guiderà l'attacco della Juve.

Le ultime notizie sulle formazioni di Napoli-Juventus

Maksimovic è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. In difesa Gattuso confermerà le scelte delle ultime settimane. Nel Napoli in difesa rientra dalla squalifica Mario Rui. Hysaj agirà a destra e Di Lorenzo sarà al centro accanto a Manolas. Tra i pali Meret al momento è favorito su Ospina, fermato da una gastroenterite alla vigilia della gara. A centrocampo spazio a Demme con Zielinski, ballottaggio Lobotka-Fabian Ruiz. Tridente d'attacco con Insigne, Milik e Callejon. Nella Juve uomini contati per Sarri in difesa: Cuadrado e Alex Sandro saranno gli esterni. Linea mediana imperniata su Bentancur, Rabiot e Pjanic. Ramsey alle spalle della coppia Dybala-Ronaldo.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian Ruiz (o Lobotka), Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Maksimovic, Luperto, Lobotka (o Faban Ruiz), Elmas, Lozano, Leandrinho, Llorente. Allenatore: Gattuso.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, C. Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Coccolo, Rabiot, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Mariani di Aprilia. Manganelli e Giallatini assistenti di linea. Quarto uomo, La Penna. Var e Avar: Rocchi e Del Giovane.

Dove vedere Napoli-Juventus in diretta e in streaming

Napoli-Juventus verrà trasmessa in diretta tv, in streaming e in chiaro per abbonati sui canali di Sky: Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 satellite). Sarà possibile assistere al match anche in streaming collegandosi alla piattaforma Sky Go oppure al sito Now Tv, il servizio a pagamento di Sky che permette di fruire del singolo evento pagando il ticket previsto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views