97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Napoli, Ancelotti: “Nessuno è invincibile, dobbiamo avere coraggio”

Alla vigilia del match di Champions League con il Paris Saint Germain il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti sprona i suoi ragazzi: “Dobbiamo cercare di ripetere la partita con il Liverpool. Loro sono molto forti, hanno un tridente formidabile, ma nessuno è invincibile, dobbiamo giocare con coraggio”.
A cura di Alessio Morra
97 CONDIVISIONI

Carlo Ancelotti torna a Parigi, dove ha allenato per due stagioni e dove lo scorso anno ha di fatto perso il posto, perché il 3-0 subito al ‘Parco dei Principi’ gli costò la panchina del Bayern. Contro il Paris il Napoli si gioca il primato del girone e forse anche una bella fatta di qualificazione. Gli azzurri vogliono ripetersi e cercheranno di ripetere la prestazione sfoderata contro il Liverpool, anche se sarà durissima contro il tridente Neymar, Mbappé e Cavani. Ancelotti in conferenza stampa, come suo solito, è parso molto tranquillo:

Non esistono squadre imbattibili, loro hanno un potenziale incredibile avanti, ma la gara con il Liverpool ci ha dato molta consapevolezza, speriamo di ripeterci, vogliamo giocarla altrimenti loro con i campioni che hanno ti devastano. Dobbiamo giocare con coraggio.

Ancelotti e il 3-0 subito dal Psg un anno fa

L’allenatore del Napoli ha parlato anche della sfida dello scorso anno, quella giocata e persa con il Bayern, e parlandone ha lanciato una stilettata alla sua vecchia squadra:

Tante cose sono cambiate rispetto allo scorso anno, il Psg ha cambiato allenatore. Il Bayern aveva dei problemi e li ha ancora adesso. Il mio stato d’animo è ambiato molto, l’anno scorso arrivai qui che sentivo la fiducia di 4-5 giocatori, ora la sento di tutti e dell’ambiente.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Hamsik parla del Psg e di Cavani

Al fianco di Ancelotti c’era Hamsik, fiducioso e già concentrato per la super sfida: “La vittoria con il Liverpool ci ha dato fiducia, dipenderà da noi, vogliamo giocarcela altrimenti loro con i campioni che hanno ti devastano”, che ha parlato anche dell’ex compagno Cavani: “Edi quando arrivò dimostrò subito di essere un grande giocatore, è un bomber nato, sarà bello rivederlo e affrontarlo”.

Tuchel esalta il Napoli: "Una delle migliori d'Europa"

L’allenatore del Paris Saint Germain Thomas Tuchel in conferenza stampa ha affermato che per la sua squadra sarà dura perché il Napoli secondo lui è una delle migliori squadre d’Europa, inoltre ha rivelato che Thiago Silva non ci sarà a causa di un problema muscolare:

Non siamo per niente favoriti e credo che il Napoli sia una grande d’Europa. Cavani? Sicuramente è un po’ triste, ma gli ho parlato, e farà bene in Champions. Verratti gioca e ci tiene molto a sfidare un allenatore importante come Ancelotti e una squadra italiana. Thiago Silva non ci sarà.

Tuchel annuncia il forfait di Thiago Silva.
Tuchel annuncia il forfait di Thiago Silva.
97 CONDIVISIONI
139 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views