245 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Moratti racconta Mourinho: “È interista dentro e reagisce d’istinto. Non è mai offensivo”

Massimo Moratti ha commentato così il gesto del manager portoghese nei confronti dei tifosi della Juventus dopo la gara di Champions League. L’ex patron nerazzurro si è soffermato sul carattere dello Special One e di come il tecnico di Setùbal sia ancora molto legato alla squadra nerazzurra: “Non a caso Mou dice spesso ‘La mia Inter’… E li vive così, gli antagonisti di sempre”.
A cura di Vito Lamorte
245 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il gesto di Mourinho ha quasi fatto passare in secondo piano il successo del Manchester United, che per lui e la squadra è stato un risultato importante.

Massimo Moratti ha commentato così il gesto del manager portoghese nei confronti dei tifosi della Juventus dopo la gara di Champions League tra i bianconeri e i Red Devils di mercoledì sera all'Allianz Stadium, che ha visto i britannici vincere in rimonta per 2-1 grazie ad una rete di Juan Mata e un autogoal che hanno annullato il vantaggio iniziale di Cristiano Ronaldo per la squadra di Massimiliano Allegri. L'ex presidente dell'Inter si è soffermato sul carattere dello Special One e di come il tecnico di Setùbal sia ancora molto legato alla squadra nerazzurra, con la quale conquistò il Triplete nel 2010 e afferma: "Se mi fa specie quando dice ‘La mia Inter?' No è proprio per questo motivo che reagisce così". Moratti ha parlato del lato caratteriale di Mou e di come quando torni in Italia si riaccenda la sua vena interista:

Fa parte del suo carattere. Quando torna in Italia si trova addosso tutto il sentimento, l’esperienza e le passioni di una vita che lo porta a reagire come se fosse ancora qui, pensando anche alla società in cui era e alle altre che erano antagoniste. Questo lo mette in condizione di compiere certi gesti particolari e con un certo tempismo, crea situazioni di discussione che nel calcio sono qualcosa di divertente e interessante. Niente di offensivo per nessuno.

Moratti: Con l'Atalanta la solita battaglia

In un'intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo, l'ex patron nerazzurro ha inquadrato la sfida di domenica tra Atalanta e Inter ("Sarà la solita battaglia. Lì è stato sempre così") partendo però da un ricordo legato ai tempi della sua presidenza ricordando la gara del 2009:

Non era l'anno del Triplete ma quello del primo scudetto di Mourinho. Vede che mi ricordo meglio di lei? Certo che l’ho ancora in mente quella partita. Vinse l’Atalanta 3-1. C’era Del Neri in panchina. E Doni ci rifilò una doppietta, giocando spettacolosamente. Se non sbaglio, segnò anche Floccari, quel centravanti che poi passò alla Lazio. Giusto?.

245 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views