video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiali Russia 2018, tabellone ottavi di finale: date, orari, dove vederli in tv

Date, orari, diretta tv degli ottavi di finale in programma nel tabellone del Mondiale 2018. Francia-Argentina e Uruguay-Portogallo, sabato 30 giugno, sono le prime due partite in calendario. Nella parte alta del tabellone anche Brasile e Belgio. In basso ci sono Spagna, Croazia, Inghilterra e Colombia, che si affronteranno nell’ultimo ottavo, che si disputerà il 3 luglio.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La fase a gironi dei Mondiali di Russia è finita. Sabato 30 giugno è iniziata la fase a eliminazione diretta. All’appello manca la Germania, gli ex campioni del mondo dopo ottant’anni sono usciti al primo turno e hanno confermato che la vita è durissima per chi si presenta con la testa coronata al Mondiale successivo. L’Europa fa la parte del leone con dieci squadre, sulle sedici ancora in corsa, il Sud-America ne ha quattro, una l’Asia (il Giappone) e una il centro Nord-America (il Messico). Nemmeno una rappresentante per l’Africa, che per la prima volta non porta nessuna squadra nella fase a eliminazione diretta dopo più di trent’anni.

Immagine

Il tabellone dei Mondiali Russia 2018

A vista d’occhio il tabellone è abbastanza sbilanciato. La parte alta è ricca di titoli e di campioni. Francia e Argentina si affrontano già negli ottavi di finale. Si prevede intensa e bella anche la sfida tra Uruguay e Portogallo. Nella parte alta ci sono anche il Brasile e il Belgio. Mentre in quella bassa le squadre più forti sono la Spagna e la Croazia.

Ottavi di finale: date, orari e diretta tv

  • Francia-Argentina 4-3, Francia ai quarti
  • Uruguay-Portogallo 2-1, Uruguay ai quarti
  • Spagna-Russia 4-5 dcr, Russia ai quarti
  • Croazia-Danimarca 3-2 dcr, Croazia ai quarti
  • Brasile-Messico 2-0, Brasile ai quarti
  • Belgio-Giappone, lunedì 2 luglio, ore 20 (Canale 5)
  • Svezia-Svizzera, martedì 3 luglio, ore 16 (Canale 5)
  • Colombia-Inghilterra, martedì 3 luglio, ore 20 (Canale 5)
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views