Mondiali 2018, l’Argentina si qualifica agli ottavi se: risultati e combinazioni
Dopo il pesante k.o. incassato con la Croazia la situazione dell’Argentina sembrava disperata, ma il successo della Nigeria sull’Islanda per 2-0 dà nuove e grosse speranze di qualificazioni agli ottavi per l’Albiceleste, che però al massimo potrà conquistare il secondo posto nel girone. E chi arriva secondo probabilmente agli ottavi pescherà la Francia, al comando del Gruppo C. La Croazia invece è quasi certa di chiudere al comando.
Tutte le combinazioni del Gruppo D di Russia 2018
La Croazia ha 6 punti, la Nigeria 3, Argentina e Islanda 1. La situazione è abbastanza semplice. L’Argentina si qualifica per gli ottavi se batte la Nigeria e contemporaneamente l’Islanda non ottiene i tre punti contro la Croazia. Nel caso vincessero sia l’Argentina che l’Islanda bisognerebbe guardare la differenza reti, in pesante passivo per entrambe. Se la Nigeria invece riuscirà a non perdere, l’Argentina sarà eliminata. Ma a quel punto bisognerà vedere cosa farà l’Islanda, che come la Seleccion ha l’obbligo della vittoria.

Tutti i risultati possibili dell’ultima giornata del Gruppo D
- Se l’Argentina batte la Nigeria e l’Islanda pareggia o perde con la Croazia, passa agli ottavi la squadra di Messi che chiuderebbe con 4 punti, a 3 la Nigeria, Islanda con 1 o 2 punti.
- Se l’Argentina batte la Nigeria e l’Islanda vince con la Croazia. Argentina e Islanda andrebbero a 4 punti e supererebbero la nazionale africana, che sarebbe eliminata. Per decidere chi passerebbe con i croati bisognerebbe guardare la differenza reti, al momento -3 per i sudamericani e -2 per gli islandesi.
- Se l’Argentina pareggia o perde con la Nigeria sicuramente sarà eliminata. Le ‘Super Eagles’ prima di festeggiare dovranno aspettare il risultato dell’Islanda, che solo con un successo può sperare di andare agli ottavi.
- Alla Croazia invece basterà un pareggio per garantirsi il primo posto, che arriverà anche in caso di sconfitta con al massimo due gol di scarto e contemporanea vittoria della Nigeria con tre gol di scarto sull’Argentina.
- La classifica del Gruppo D.