20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiali 2018, il tabellone degli ottavi di finale: qualificate, date e orari

Colombia, Giappone (per la regola del fairplay), Svezia, Messico, Brasile, Svizzera si sono qualificate per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2018. La Seleçao incrocerà la Tri mentre agli elvetici toccheranno gli scandinavi. Si chiude così una delle giornate più calde del Trofeo, scandita dalla clamorosa eliminazione della Germania sconfitta dalla Corea del Sud.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si è conclusa la terza giornata del Gruppo F con i verdetti finali: Svezia e Messico si qualificano per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2018 eliminando la Germania campione del mondo che rispetta la maledizione dei vincitori dell'edizione precedente e torna a casa chiudendo ultima nel girone. Nella gara di Kazan i pronostici erano tutti per i tedeschi di Joachim Loew dopo la vittoria in extremis di qualche giorno fa contro la Svezia ma la Corea del Sud ha vinto per 2 a 0 nei minuti finali, grazie alle reti di Young-Gwon Kim e Young-Gwon Kim, e ha spedito a casa la rappresentativa che lo scorso anno aveva trionfato anche nella Confederations Cup.

A Ekaterinburg, invece, succede quello che nessuno si aspettava: lo scintillante Messico visto nelle prime due gare prende una sonora sveglia dalla Svezia di Andersson e cede il primo posto del girone proprio agli scandinavi: Augustinsson, Granqvist e l’autogol di Alvarez infilano per 3 volte la porta di Ochoa e scrivono uno degli eventi più belli della storia della nazionale svedese. Ultimo appuntamento anche per Gruppo E laddove tutto è andato come da pronostico: vittoria del Brasile sulla Serbia (2-0) e primo posto al sicuro complice anche il pareggio della Svizzera (2-2) sulla Costa Rica. Negli ottavi di finale la Seleçao se la vedrà con il Messico mentre per gli elvetici c'è la Svezia. Nel Gruppo H, invece, è la Colombia a spuntarla in extremis rispetto al Giappone e al Senegal: la vittoria ai danni degli africani manda agli ottavi i Cafeteros ed elimina gli avversari che – penalizzati dalla regola del fairplay – cedono il passo ai nipponici.

Immagine

La situazione nei gironi e il quadro degli ottavi

Dopo le gara del Gruppo E il tabellone prende forma: ecco le date e gli orari già stabiliti degli ottavi di finale: Uruguay–Portogallo (30/6 ore 20:00), Spagna–Russia (1/7 ore 16:00), Croazia–Danimarca (1/7 ore 20:00), Francia–Argentina (30/6 ore 16:00), prima Brasile-Messico (2/ ore 16:00), prima G-Giappone (2/7 ore 20:00), SveziaSvizzera (3/7 ore 16:00), Colombia-seconda G (3/7 ore 20:00).

Girone A: qualificate Uruguay e Russia
Girone B: qualificate Spagna e Portogallo
Girone C: qualificate Francia e Danimarca
Girone D: qualificate Croazia e Argentina
Girone E: qualificate Brasile e Svizzera
Girone F: qualificate Svezia e Messico
Girone G: Inghilterra 6, Belgio 6, Tunisia 0, Panama 0
28/6 ore 20 Inghilterra-Belgio e Tunisia-Panama
Girone H: qualificate Colombia e Giappone

20 CONDIVISIONI
792 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views