3 CONDIVISIONI
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiali 2018, i convocati della Germania: c’è Neuer, out Leno e Sané

Il commissario tecnico Joachim Löw ha diramato la lista dei 23 calciatori che prenderanno parte ai prossimi Mondiali 2018: “tagliati” Leno, portiere che piace al Napoli, e il gioiellino del Manchester City di Guardiola Sané. Fiducia a Neuer che dopo le ultime amichevoli ha offerto garanzie sul recupero post-infortunio.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Joachim Löw ha sciolto i dubbi. E' ufficiale la lista dei 23 calciatori che rappresenteranno la Germania ai prossimi Mondiali. L'elenco dei 27 pre-convocati dunque è stato ridotto dal selezionatore che ha eliminato 4 pedine. La curiosità era incentrata tutta su Manuel Neuer che prenderà parte alla missione russa, al contrario del suo compagno di reparto Leno che piace molto al Napoli ma sarà costretto a guardare i Mondiali in tv

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I convocati della Germania per Russia 2018. C'è Neuer, out Leno

Il selezionatore Joachim Löw aveva fatto già discutere con le pre-convocazioni, non chiamando il match-winner dell'ultima finale Mondiale Gotze e il futuro juventino Emre Can reduce da un infortunio. Sarà regolarmente in Russia e quasi certamente in campo da titolare Manuel Neuer, che sembra essersi ripreso dai tanti guai fisici. Il numero uno del Bayern ha dato segnali positivi nelle ultime amichevole, motivo per cui Joachim Löw ha deciso di puntare su di lui. A proposito di portieri, con Neuer voleranno in Russia ter Stegen e Trapp, con buona pace di Leno, estremo difensore del Bayer Leverkusen graditissimo al Napoli.

Esclusi Sané, Tah e Petersen

Tra gli altri esclusi del selezionatore, ci sono anche il difensore del Leverkusen Tah, il gioiellino del City di Guardiola Sané e Nils Petersen. Quest'ultimo con la sua convocazione aveva fatto infuriare Wagner protagonista di un botta e risposta con il ct Löw. Il taglio di Petersen rappresenta senza dubbio una beffa per entrambi che resteranno a casa. L'unico rappresentante della Serie A è lo juventino Khedira.

La lista dei convocati della Germania per i Mondiali 2018

  • Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona), Kevin Trapp (Paris Saint Germain)
  • Difensori: Mats Hummels (Bayern Monaco), Jerome Boateng (Bayern Monaco), Niklas Süle (Bayern Monaco), Matthias Ginter (Borussia Moenchengladbach), Jonas Hector (Colonia), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Marvin Plattenhardt (Hertha Berlino), Antonio Rüdiger (Chelsea)
  • Centrocampisti: Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Julian Draxler (Paris Saint Germain), Leon Goretzka (Schalke), Ilkay Gündogan (Manchetser City), Sami Khedira (Juventus), Toni Kroos (Real Madrid), Thomas Müller (Bayern Monaco), Mesut Özil (Arsenal), Sebastian Rudy (Bayern Monaco)
  • Attaccanti: Mario Gomez (Stoccarda), Timo Werner (RB Lipsia), Marco Reus (Borussia Dortmund)

3 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views