video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiali 2018, emergenza Tunisia: due portieri ko, chiesta deroga alla Fifa

Una situazione quasi paradossale quella che sta vivendo la Tunisia al Mondiale russo. Alla vigilia dell’ultimo match contro Panama rischia di avere solamente un portiere. Il titolare Hassen si è infortunato alla spalla e il suo vice Ben Moustaphaèha un problema al ginocchio. Chiesta alla FIFA una deroga per una ulteriore convocazione.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Tre portieri dovrebbero essere sufficienti ad una Nazionale per poter affrontare con serenità un Campionato del Mondo. E invece, no. A guardare cosa sta accadendo alla Tunisia sembra quasi di assistere ad una sit-com: due portieri su tre sono finiti ko e con una partita ancora da disputare è emergenza totale. I nordafricani sono in piena difficoltà per l'ultima partita del gruppo G contro Panama senza il titolare Hassen e il suo vice Ben Moustapha che si sono fermati per infortunio. Così la federazione chiede di poterne convocare un altro.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è quasi aria di crisi in casa tunisina ancor prima di scendere in campo e sfidare Panama per l'ultimo atto di un Mondiale già archiviato. Non bastasse l'eliminazione già rimediata dopo le sconfitte contro Belgio e Inghilterra, infatti per i nordafricani c'è anche un'altra gatta da pelare: non ci sono due portieri su tre, causa infortunio.

I tunisini si ritrovano a corto di uomini per l'ultima sfida del gruppo G contro Panama a causa degli infortuni accorsi a Mouez Hassen e Farouk Ben Mustapha, rispettivamente primo e secondo portiere. Il commissario tecnico Maaloul si ritrova con il solo Aymen Mathlouthi a disposizione e ciò potrebbe costituire un rischio senza nessun sostituto in panchina.

Hassen si è bloccato per un problema alla spalla e Ben Moustapha è  fuori gioco a causa di un problema al ginocchio accusato nell'ultimo allenamento. Adesso il tecnico Maaloul ha già chiamato in fretta e furia Moez Ben Cherifia, portiere dell'Esperance di Tunisi, in attesa di avere il via libera dalla Fifa.

Per questo la federazione tunisina ha ufficialmente chiesto alla Fifa una deroga per poter convocare un quarto portiere da portare con sè. No nsarà una decisione facile: lLa Fifa dovrà tuttavia prendere una posizione nelle prossime ore per concedere o meno la deroga richiesta, con il rischio per la Tunisia di doversi presentare alla sfida contro Panama con un solo portiere a disposizione.

3 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views