52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiale Russia 2018, Francia-Australia: orari, dove vederla in tv, quote e pronostici

Sabato 16 giugno, con calcio d’inizio alle ore 12, la Francia farà il suo esordio ai Mondiali di Russia 2018 giocando contro l’Australia. Deschamps, che ha convocato quattordici giocatori che non hanno mai giocato una grande manifestazione, ha molti dubbi, ma secondo i bookmakers è favoritissimo.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI

Un sabato eccezionale per tutti gli appassionati di calcio. Il calendario del Mondiale 2018 prevede infatti quattro partite una dietro l’altra. Si inizia con Francia-Australia, calcio d’inizio alle ore 12, e si termina con Croazia-Nigeria, in mezzo il SudAmerica sfida l’Europa: Argentina-Islanda e Perù-Danimarca. Tutti i match saranno trasmessi da Italia 1.

Francia-Australia, i dubbi di Deschamps

La prima partita crea sempre delle insidie a tutti, qualcuna in più forse potrebbe crearla alla Francia che ha tantissimi campioni, un grande allenatore (che da giocatore ha vinto il Mondiale), ma che è anche la seconda più giovane squadra, come età media, a Russia 2018. Deschamps ha scelto tanti giocatori giovanissimi, era dal 1930 che i transalpini non si presentavano con una squadra così giovane in una grande manifestazione. L’Australia non pare un avversario irresistibile, ma bisogna prendere le misure al Mondiale e a se stessi ancor più che gli avversari. Deschamps, nella conferenza stampa della vigilia a chi inserisce la sua squadra tra le favorite ha risposto dicendo:

Qui ci sono 14 giocatori che non hanno mai partecipato a una grande competizione. Se sono qui li ho ritenuti adatti. Ho tante convinzioni, ma non ho certezze. Quello che conta è cominciare subito bene, la prima partita è sempre la più delicata.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le probabili formazioni

La Francia punta tanto su Griezmann, capocannoniere all’Europeo del 2016, su Pogba, in campo anche nel Mondiale del 2014, e su Mbappé il secondo giocatore più giovane in Russia, il più giovane in assoluto è proprio un calciatore australiano Arzani che deve raccogliere l’eredità dei senatori Jedinak e Cahill, al quarto Mondiale e a caccia di un gol da record.

  • Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Dembelé, Griezmann, Mbappé.
  • Australia (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Salinsbury, Jurman, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogic, Nabbout; Juric.

Pronostici, quote su esito finale e risultato esatto di Francia-Australia

Per i bookies non c’è partita, la vittoria dei ‘Socceroos’ è quotata addirittura a 11, quella dei francesi a 1.25, il pari a 7.50. Il 2-0 dei ‘galletti’ è il risultato più probabile (è dato a 6), il 4-1 di Griezmann e soci è quotato a 21. Mentre l’1-1 è dato a 15. Il 2-1 dell’Australia è a 34, mentre il 3-1 è dato a 101. Una quota altissima e che fa capire quanto poco si crede nella sorpresa.

52 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views