169 CONDIVISIONI

Milan, news di mercato: ultim’ora in tempo reale sulle trattative

Prestito con diritto di riscatto: è questa la formula proposta al Napoli per Amadou Diawara ma il Milan ha ricevuto un secco ‘no’. L’ingaggio di Krzysztof Piatek e la cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea dopo l’arrivo di Paquetà dal Flamengo chiuderanno di fatto le trattative per la sessione di mercato di gennaio? No, possibile un altro colpo ma sarà un esterno d’attacco e non un altro centrocampista.
A cura di Maurizio De Santis
169 CONDIVISIONI

L'ingaggio di Krzysztof Piatek e la cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea dopo l'arrivo di Paquetà dal Flamengo (un'operazione annunciata da tempo). Si chiuderà così la sessione di mercato di gennaio del Milan? Non è detto. Sia perché lo staff rossonero può ancora effettuare una cessione importante (Çalhanoğlu) per non gravare sul bilancio, sia perché il prossimo colpo potrebbe portare a Gattuso un nuovo esterno d'attacco piuttosto che un altro centrocampista (complice il recupero di Biglia). Stefano Sensi del Sassuolo è nel mirino ma la richiesta per il 23enne centrale è alta (18 milioni) e non c'è alcuna volontà da parte degli emiliani di fare sconti.

Immagine

Il no del Napoli alla richiesta di prestito per Diawara. Impossibile per adesso mettere in cantiere altri esborsi economici, i paletti piazzati dalla Uefa e dal Fair Play Finanziario lo impediscono. E' anche per questa ragione che i rossoneri hanno bussato alla porta del Napoli per Amadou Diawara, centrocampista guineano classe 1997 che in azzurro non riesce a trovare continuità di gioco. Undici presenze (10 in Serie A, 1 in Coppa Italia), 573 minuti giocati (media di 52′ a match) sono davvero poco e hanno spinto l'entourage del calciatore a cercare una squadra che gli possa garantire maggiore visibilità. Il Milan ci ha provato: prestito con diritto di riscatto è la formula proposta ai partenopei. Secca la risposta: no, grazie. Anche perché con la cessione di Rog non ci saranno altre uscite nel settore di centrocampo.

Chi sono i nomi sul taccuino di mercato? Se si sblocca l'operazione Çalhanoğlu (il Lipsia ha raffreddato la pista per le richieste economiche) allora è possibile ipotizzare l'arrivo di un altro calciatore in quel settore del campo. Il profilo? In linea con le direttive del neo ad, Gazidis: calciatori giovani e di prospettiva, niente operazioni che rischiano di pesare (troppo) sui conti. Accantonata la pista Batshuayi (per il quale l'Everton ha messo sul piatto del Borussia 40 milioni) sono quattro i nomi sull'agenda di Leonardo come rilanciato da Sky Sport: oltre a Carrasco (costa troppo), in cima alla lista ci sono anchel’olandese Danjuma Groeneveld del Club Bruges, il maliano Djenepo dello Standard Liegi e il portoghese Gelson Martins dell’Atletico Madrid.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views