20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini: “Inter da scudetto nel 2016”

Il tecnico jesino si gode il punto di Napoli e prepara la trasferta di Wolfsburg: “Saranno due partite difficili”
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini alza la posta: il tecnico jesino, all'indomani del pareggio del San Paolo contro il Napoli, è intervenuto a margine della premiazione del premio "Panchina d'oro", assegnato a Coverciano anche quest'anno ad Antonio Conte, fissando subito un obiettivo importante per la prossima stagione. "L'anno prossimo puntiamo a lottare con Juventus, Napoli e Roma", ha detto il tecnico nerazzurro, che non nasconde le potenzialità della sua squadra già in questa stagione. "La base è ottima, tutti stanno crescendo e vedo i ragazzi migliorare sempre più".

Parole che ovviamente hanno caricato l'ambiente nerazzurro, nonostante la classifica attuale non sia molto incoraggiante. L'Inter è infatti nona in classifica, staccata di sei punti dal 5° posto (che vale almeno il terzo turno preliminare di Europa League) occupato dalla Fiorentina, che però ha una gara in meno da recuperare. Dieci i punti di distacco invece dalla zona Champions League, occupata proprio dal Napoli. Per i nerazzurri c'è però un'altra strada per arrivare in Champion League la prossima stagione: vincere l'Europa League, che vale la fase a gironi diretta. Una strada difficile e lunga: giovedì c'è il Wolfsburg, avversario spigoloso ma comunque alla portata dei nerazzurri.

"Saranno due gare difficili", ha spiegato ancora Mancini, "ma da quando sono arrivato, la mentalità è migliorata tantissimo. Siamo una squadra che anche nei momenti difficili può lasciare degli spazi agli avversari, ma che cerca comunque di creare gioco e questo è fondamentale". Fondamentale contro i lupi della Sassonia sarà Maurito Icardi, a segno ieri sera su rigore contro il Napoli con uno splendico cucchiaio. "Lui è molto migliorato negli ultimi mesi, è un giocatore fondamentale, anche perchè segna e segnerà sempre", ha aggiunto ancora Mancini, "diventerà sicuramente un grandissimo attaccante". Anche se per ora l'annuncio del rinnovo in nerazzurro non è ancora arrivato.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views