Liverpool, Shaqiri avverte: “Al San Paolo tifosi folli, sarà durissima per noi”
Uscito indenne, e con qualche rammarico, dall'inferno del "Marakanà" di Belgrado, il Napoli di Carlo Ancelotti aspetta il Liverpool al San Paolo: stadio che sarà infuocato quanto quello della Stella Rossa. Di fronte alla squadra vice campione d'Europa di Jurgen Klopp, che sarà accompagnata da tremila tifosi inglesi, Hamsik e compagni non potranno commettere errori e compromettere il cammino in Champions League.
A parlare della partita di Fuorigrotta, oltre al tecnico tedesco, è stato anche Xherdan Shaqiri: giocatore che ben conosce il clima del San Paolo. In un'intervista concessa al tabloid "Evening Standard", l'attaccante svizzero ha infatti ricordato la sua trasferta nel capoluogo campano durante la sua esperienza in nerazzurro: "E' sempre speciale giocare a Napoli, con l'Inter era come un grande derby, si odiano!".
Shaqiri non si fida del Napoli
In attesa di capire se riuscirà a trovare spazio nell'undici iniziale, o se dovrà magari accontentarsi di entrare a gara in corso, Xherdan Shaqiri ha già dichiarato (in italiano) di essere pronto per la partita. Lo ha fatto attraverso il suo profilo Twitter: preso d'assalto dai tifosi dei Reds già dalla scorsa estate, quando è stato acquistato dallo Stoke City per 13 milioni di sterline, ovvero la somma relativa alla clausola rescissoria.
"Prima della gara ricordo l'atmosfera intorno al nostro bus, hanno dei tifosi folli – ha spiegato il giocatore del Liverpool – Sono un'ottima squadra, che gioca insieme da tanti anni. E' vero, in estate abbiamo vinto 5-0 ma questa gara sarà totalmente diversa. Dobbiamo andare lì e prenderci i tre punti, ma non sarà semplice: vincere a Napoli è sempre complesso, devi essere convinto al 100% certo di farcela, altrimenti lì non si passa".