77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Champions, il Liverpool avverte i tifosi: “Non girate per Napoli da soli”

In vista dell’arrivo in città di tremila supporter del Liverpool, il club inglese ha pubblicato una nota con tutte le avvertenze per evitare il contatto con i tifosi napoletani. La Questura di Napoli ha però rassicurato tutti: “L’organizzazione procede al meglio. Spero che i tifosi napoletani spenderanno le loro preziose energie sostenere la squadra mostrando un alto livello di civiltà”.
A cura di Alberto Pucci
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Napoli sale l'attesa per l'arrivo in città del Liverpool di Jurgen Klopp e dei suoi tifosi. Dall'Inghilterra sono infatti attesi quasi tremila supporter dei "Reds": molti di loro già in Italia da diverse ore e già in giro per le vie del capoluogo campano. L'arrivo della parte più calda di Anfield Road ha messo in allerta la Questura napoletana, ma anche lo stesso club inglese che ha avvertito i tifosi della squadra di Klopp con una lista di consigli che non ha mancato di far discutere.

I consigli per i tifosi dei "Reds"

Sul sito ufficiale del club di Merseyside, ci sono infatti diverse indicazioni per evitare contatti con i tifosi del Napoli e per raggiungere il San Paolo in tutta tranquillità. Tra questi anche il consiglio di non raggiungere lo stadio da soli e prendere metropolitana o navetta anziché raggiungere l'impianto a piedi. Chi ha invece raggiunto Napoli con l'auto, secondo questo "manuale d'istruzioni", dovrebbe raggiungere la Sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord per chiedere informazioni o, eventualmente, farsi scortare a Fuorigrotta. Nelle avvertenze per i tifosi, il Liverpool ha inoltre ricordato di non indossare magliette o sciarpe della squadra al di fuori dello stadio.

L'organizzazione della Questura di Napoli

La preoccupazione per eventuali scontri in città e nei pressi del San Paolo è anche del Questore Antonio de Iesu: "L’organizzazione procede al meglio – ha dichiarato alla "Gazzetta dello Sport" – Stiamo lavorando da tempo per pianificare tutto nel modo giusto, siamo in contatto anche con la polizia inglese. Non si possono presidiare tutte le zone, ma saranno presidiati i luoghi di movida dove gli inglesi potranno passare ore di svago. Ci saranno divieti opportuni nelle aeree più sensibili. Spero che i tifosi napoletani spenderanno le loro preziose energie sostenere la squadra mostrando un alto livello di civiltà".

77 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views