18 CONDIVISIONI
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Russia-Arabia Saudita apre i Mondiali 2018 dopo la cerimonia inaugurale

18 CONDIVISIONI

La prima partita del Mondiale 2018 è tra la Russia padrona di casa e l'Arabia Saudita, due selezioni inserite nel Girone A della Coppa. A precedere il match la cerimonia inaugurale: Robbie Williams, la soprano Aida Garifullina e il 'fenomeno' Ronaldo protagonisti dello spettacolo in programma alle 16.30 nello stadio Luzhniki, a Mosca.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
95'

Russia-Arabia Saudita 5-0

Esordio splendido per la Russia che inizia il Mondiale battendo 5-0 l'Arabia Saudita. La nazionale di Cherchesov ha fatto festa con i gol di Gadinzky, Cheryshev, Dyzuba e nel recupero ancora di Cheryshev e di Golovin. Un successo pesante anche in termini di gol per i russi che all'apparenza si giocano il secondo posto con l'Egitto, che domani affronterà l'Uruguay.

Immagine
A cura di Alessio Morra
95'

5-0 della Russia, segna anche il talentino Golovin

La Russia conquista una punizione all'ultimo secondo di recupero. Golovin, autore di una grande partita e obiettivo di mercato della Juventus, vuole mettere il suo sigillo all'incontro, calcia in porta e con un tiro perfetto firma il gol del 5-0. Passivo molto pesante per l'Arabia Saudita.

A cura di Alessio Morra
91'

Poker della Russia, doppietta di Cheryshev

Finisce in gloria il match per la Russia, che a 92′ segna il gol del 4-0 con Cheryshev, che con un tiro bellissimo ha battuto il portiere saudita. Il centrocampista del Villarreal ha firmato una doppietta ed è così il capocannoniere del Mondiale. E pensare che non ha iniziato il match dall'inizio.

A cura di Alessio Morra
71'

3-0 della Russia, gol di Dzyuba

Sta diventando trionfale l'esordio Mondiale della Russia che si porta sul 3-0, gol di Dzyuba. Appena entrato in campo l'attaccante di proprietà dello Zenit, famoso anche per un caratterino non semplice, con una zampata firma il gol che chiude definitivamente l'incontro e sfrutta un fantastico assist di Golovin, obiettivo di mercato della Juve.

A cura di Alessio Morra
56'

Occasione per l'Arabia Saudita

All'improvviso la squadra guidata da Pizzi ha una grande occasione, quella che avrebbe riaperto la partita, non riescono a colpire a due passi dalla porta gli attaccanti Al-Faraj e Al-Jassim.

A cura di Alessio Morra
45'

All'intervallo è 2-0 Russia

Tutto facile per la Russia, che chiude il primo tempo in vantaggio di due gol. Hanno segnato due centrocampisti Gazinsky, autore della prima marcatura Mondiale, al 12′ e Cheryshev, il giocatore del Villarreal, a segno al 43′, è subentrato a metà della prima frazione al posto dell'infortunato Dzagoev. Arabia Saudita nulla in fase offensiva.

Immagine
A cura di Alessio Morra
43'

Cheryshev entra e segna, 2-0 Russia

Raddoppia la Russia nel finale del primo tempo, il marcatore è Cheryshev, 2-0. Contropiede perfetto della squadra di casa, la difesa saudita ha le maglie larghissime e se i passaggi sono perfetti, come lo sono stati, il raddoppio è un gioco da ragazzi. Bravo Cheryshev, entrato con il piede giusto, che fa il movimento nel migliore dei modi e con un tiro potente fredda il portiere dell'Arabia Saudita.

A cura di Alessio Morra
22'

Infortunio per Dzagoev, entra Cheryshev

Uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale russa il centrocampista offensivo Alan Dzagoev mentre la sua squadra stava ripartendo in contropiede si è fermato improvvisamente. Il giocatore del CSKA accusa un problema muscolare, il gioco si ferma, il problema muscolare è serio, probabile uno stiramento. Cherchesov è costretto a effettuare il primo cambio, entra Cheryshev giocatore del Villarreal.

A cura di Alessio Morra
12'

Il primo gol del Mondiale è della Russia

1-0 della Russia, gol di Gazinsky. Colpo di testa vincente del centrocampista russo e gol della squadra del paese che organizza il Mondiale. Il portiere saudita non è reattivo, non esce giustamente, ma poi è un po' timido nel momento del colpo di testa vincente del giocatore di Cherchesov. Gazinsky, che è un calciatore del Krasnodar, entra così nella storia del calcio realizzando il primo gol del Mondiale 2018.

A cura di Alessio Morra
1'

Si parte, inizia il Mondiale

L'Arabia Saudita batte il calcio d'inizio. A Mosca inizia ufficialmente il Mondiale 2018. La Russia sotto gli occhi del presidente Vladimir Putin cerca di iniziare con il piede giusto vincendo e vuole chiudere una serie di sette partite senza vittorie.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Il dito medio di Robbie

Il gestaccio di Robbie Williams

Splendido show di Robbie Williams che ha cantato molte delle sue hit, storiche e molte di esse davvero splendide, prima del match d'esordio del Mondiale tra la Russia e l'Arabia Saudita. L'ex Take That è parso in grande forma, e tra una canzone e l'altra il cantante inglese, o meglio nel corso di una delle ultime canzoni cantate ha alzato il dito medio, chissà perché e soprattutto chissà se ce l'aveva con qualcuno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:49

Victoria Lopyreva, la bionda madrina del Mondiale

Immagine

Modella e conduttrice televisiva, bionda e formosa, occhi dolci e sorriso che conquista: è Victoria Lopyreva la madrina di Russia 2018 dopo essere già stata ambasciatrice della Confederations Cup dello scorso anno. Nata nel 1983 a Rostov sul Don è diventata Miss Russia a vent’anni. Nel 1999 ha vinto il concorso Fotomodella del Don. Studi musicali, pianoforte compreso, e una laurea in amministrazione imprenditoriale arricchiscono poi il suo eccellente profilo. In tv ha condotto programmi di generi diversi. Quanto alla vita privata, ha sposato un calciatore e il suo ex-marito è stato Fyodor Smolov, attaccante del Krasnodar. Con una madrina così, la Russia non potrà di certo fare brutta figura in casa propria.

A cura di Maurizio De Santis
16:35

Russia-Arabia Saudita, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per la prima gara del Mondiale 2018, ecco le formazioni ufficiali del match. Smolov è l'attaccante di riferimento della russia: alle sue spalle agiranno Samedov, il fantasista Dzagoev e Golovin. In difesa tocca a Zhirkov presidiare la corsia di sinistra, mentre Ignashevich e Kutepov metteranno il lucchetto al pacchetto centrale davanti alla porta di Akinfeev. Al-Shahri e Al-Sahlawi in attacco per l'Arabia.

  • Russia (4-4-1-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Gazinskiy, Zobnin, Golovin, Samedov; Dzagoev; Smolov. Allenatore: Cherchesov.
  • Arabia Saudita (4-1-4-1): Al-Maiouf, Alburayk, Os.Hawsawi, Om.Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf; Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam, Al-Shehri; Al-Sahlawi. Allenatore: Pizzi.
Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:58

Russia-Arabia Saudita giù nel Ranking Fifa, Golovin osservato speciale

Russia-Arabia Saudita è la gara inaugurale del Mondiale 2018. In campo si va alle ore 17, è l'unica sfida della giornata odierna e si gioca allo Stadio Olimpico Luzniki. Protagonisti due delle nazionali più attardate nel Ranking Fifa, rispettivamente al 70° e al 67° posto. Osservato speciale del match sarà Golovin, centrocampista del Cska Mosca che piace molto alla Juventus. Di seguito le probabili formazioni della sfida:

  • Russia (5-3-2): Akinfeev; Samedov, Mario Fernandes, Kudryashov, Ignashevich, Zhirkov; Erohkin, Dzagoev, Golovin; Smolov, Miranchuk. Allenatore: Cherchesov.
  • Arabia Saudita (4-1-4-1): Al-Mayouf; U. Husawi, O. Husawi, Al-Sharani, Al-Barik; Otif; Al-Dosari, Al-Jassim, Al-Shihri, Al-Faraj; Al-Molad. Allenatore: Pizzi.
Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:45

Ibra, stoccata all'Italia: "Mondiali? Svezia favorita... ha battuto squadre importanti"

Zlatan Ibrahimovic al Mondiale di Russia 2018 c'è alla sua maniera. La Svezia che ha eliminato l'Italia dai playoff di qualificazione è volata Oltrecortina senza l'attaccante attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy. L'ex Psg è tra i grandi assenti della kermesse iridata che apre i battenti con la sfida tra i padroni di casa e l'Arabia Saudita. Chi sarà il calciatore protagonista? Due francesi e spiega anche perché la sua preferenza è caduta su Pogba e Mbappé. "Il primo è veloce e forte tecnicamente – ha ammesso Ibra nell'intervista con l'agenzia russa ‘Chempionat' -. Il secondo è pronto per fare il salto di qualità anche se non è giunto ancora al top delle sue potenzialità".

Quanto alle nazionali, Zlatan chiude con una battuta. Facile, facile rispondere quando gli chiedono chi ha maggiori chance di alzare il trofeo. "Spagna, Germania, Brasile e ovviamente anche l'Argentina sono le favorite". Infine, una stoccata all'Italia quando menziona la Svezia nel novero delle formazioni favorite. "Ha battuto squadre importanti nelle qualificazioni".

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:24

Russia-Arabia Saudita, chi vincerà? Lo rivela il gatto Achille

Immagine

Dal polpo Paul al gatto Achille. E' il felino di colore bianco l'animale che in questa edizione di Russia 2018 predice l'esito degli incontri di calcio in calendario per il Mondiale. Perché proprio un micio? A spiegare la decisione è stata la veterinaria Anna Kasatkina: Achille è stato scelto perché essendo sordo ‘vede con il cuore’. Chi vincerà tra Russia e Arabia Saudita? I padroni di casa… a giudicare dai croccantini mangiati nella ciotola corrispondente alla Russia.

A cura di Maurizio De Santis
15:12

Robbie Williams, Aida Garifullina e l'ex 'fenomeno' Ronaldo alla cerimonia d'apertura

Immagine

Robbie Williams, la soprano Aida Garifullina e l'ex campione della Seleçao il ‘Fenomeno' Ronaldo. Sono loro i protagonisti della cerimonia d'apertura del Mondiale 2018: lo spettacolo avrà inizio alle 16.30 nello stadio Luzhniki, a Mosca, e precederà la partita inaugurale tra la Russia e l'Arabia Saudita (ore 17). Entrambi gli eventi verranno trasmessi in diretta esclusiva su Canale 5. Williams canterà assieme ad Aida Garifullina e toccherà a lui dare il ‘fischio d'inizio' ideale della kermesse iridata.

Sono così felice di tornare in Russia per una performance che definisco unica – racconta l'ex Take That – Ho fatto molto nella mia carriera, ma aprire la Coppa del mondo di calcio, esibendomi davanti a 80 mila tifosi, è sempre stato un sogno per me. Sarà una festa indimenticabile.

A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views