A Volgograd si affrontano Nigeria e Islanda, due squadre che hanno un'occasione d'oro. Perché entrambe sanno che vincendo potrebbero anche metter una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi e potrebbero buttare fuori dal Mondiale di Russia 2018 niente meno che l'Argentina di Leo Messi, sconfitta 3-0 dalla Croazia.
- Rigore con il Var, Sigurdsson calcia alle stelle 22 Giugno
- Raddoppia Musa, 2-0 della Nigeria 22 Giugno
- Gol della Nigeria, ha segnato Musa 22 Giugno
La Nigeria batte l'Islanda 2-0
Una doppietta di Musa e la Nigeria si sbarazza dell'Islanda. I gol entrambi nella ripresa. L'Islanda è messa malissimo, la qualificazione agli ottavi è un miraggio. Mentre la Nigeria balza al secondo posto e per ottenere la qualificazione agli ottavi deve almeno pareggiare con l'Argentina martedì prossimo.

Rigore con il Var, Sigurdsson calcia alle stelle
L'arbitro con il VAR decreta un rigore per l'Islanda, Sigurdsson però calcia alle stelle. Il fallo di Ebuehi su Finnobogason per il direttore di gara non c'è, ma gli arbitri in sala Var consigliano al fischietto di dare un'occhiata. Il rigore c'è, Sigurdsson ha l'opportunità di riaprire il match però manda sopra la traversa.

Raddoppia Musa, 2-0 della Nigeria
L'Islanda non è riuscita a reagire dopo il gol subito da Musa. La Nigeria si è messa a giocare ed è andata a caccia del raddoppio. Al 73′ Moses centra la traversa, un minuto dopo Musa raddoppia e firma una fantastica doppietta. L'ex attaccante del Leicester diventa così il miglior bomber all time della Nigeria ai Mondiali, segnò una doppietta anche quattro anni fa, proprio all'Argentina, il prossimo avversario.
Gol della Nigeria, ha segnato Musa
1-0 Nigeria, gol di Musa. L'Islanda si fa trovare scoperta e con una ripartenza veloce la nazionale di Rohr trova il gol. Con tre passaggi le ‘Super Eagles' trovano Musa che con aggancio un po' fortunato controlla e con un tiro potente segna, gol pesantissimo.
Si riparte
Inizia il secondo tempo di Nigeria-Islanda, la speranza è quella di avere un secondo tempo più vivo. Il tempo degli sbadigli dovrebbe essere finito, perché il pareggio non serve a nessuno.

Primo tempo senza gol e senza emozioni
Nessuna delle due squadre in campo ha deciso di attaccare per quasi tutto il primo tempo, impossibile schiodarsi dallo 0 a 0. L'Islanda, che con il successo metterebbe quasi un'ipoteca sulla qualificazioni, ci ha provato nel finale con due palle inattive. Finnbogason non è riuscito a piazzare la zampata.

Gislason, il bello del Mondiale, titolare e scatenato
Vanity Fair lo ha definito una via di mezzo tra David Beckham e Thor, cioè l'attore che lo interpreta Chris Hemsworth. Due degli uomini più belli del mondo. Stiamo parlando di Rurik Gislason, trentenne centrocampista islandese che dopo aver giocato contro l'Argentina è diventato famosissimo e ha visto crescere in modo impressionante i suoi follower sul suo profilo Instagram. Oggi a causa di un infortunio di un compagno di squadra ha conquistato il posto da titolare.

Le formazioni di Nigeria-Islanda
[live_calcio id="1797864″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Le SuperEagles sfidano l'Islanda

Due squadre in campo a Volgograd, ma ce n'è una terza che è interessatissima al risultato di Nigeria-Islanda ed è l'Argentina, che rischia l'eliminazione già nella fase a gironi e spera in un pareggio tra le squadre di Rohr e Hallgrimsson. Una vittoria invece inguaierebbe ulteriormente la nazionale sudamericana e darebbe una chance straordinaria, e forse anche inaspettata, a Nigeria o Islanda.