Le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative di calciomercato di oggi, 22 gennaio 2018, nella diretta in tempo reale.
Dall'Inghilterra, Balotelli alla Juventus a parametro zero
Dove giocherà Balotelli nella prossima stagione? L'ex attaccante del Milan sarà ancora a Nizza (nonostante il contratto in scadenza) oppure tornerà in Italia? Dall'Inghilterra sono i tabloid a sganciare la clamorosa bomba di mercato: vestirà la maglia della Juventus. E' l'edizione online del giornale "The Sun" a rilanciare leultime notizie sul futuro del calciatore e sulle trattative dei bianconeri per il prossimo mese di giugno. Super Mario sarebbe (il condizionale è d'obbligo) stato individuato quale calciatore da innestare in rosa per lottare su più fronti, avere sempre un'alternativa di ottimo livello tecnico (perché il valore del calciatore è indiscutibile a livello di numeri e di colpi).
Uno sponsor d'eccezione. La news avrà conferma oppure smentita nelle prossime settimane ma nel lotto delle possibili destinazioni di Balotelli l'avventura a Torino non è da escludere in partenza. Anzi, il tabloid va anche oltre, si porta avanti nel tempo e menziona un accordo già fatto tra il centravanti attualmente al Nizza e i bianconeri a partire dalla prossima stagione. Cinque anni di contratto per l'ex rossonero che avrà il compito di fare il vice di Gonzalo Higuain. Secondo le informazioni raccolte dai giornalisti d'Oltremanica dietro questa operazione ci sarebbe Gianluigi Buffon: sarebbe stato proprio lui a sponsorizzare il nome del suo ex compagno di Nazionale.
Sono 18 i gol segnati in 23 presenze. E' lo score di Super Mario tra campionato e coppe con la casacca del Nizza: media di una rete ogni 97 minuti, una statistica che testimonia l'ottimo rendimento dell'attaccante tornato sui livelli di un tempo.
Napoli, addio a Lucas: vicino l'accordo tra Psg e Malaga per il brasiliano
Il suo nome è stato accostato a più riprese al Napoli in questa sessione di calciomercato invernale. Lucas Moura centrocampista in uscita dal Psg, club in cui non riesce a trovare spazio con continuità è finito nel mirino degli azzurri che però sembrano destinati ad alzare bandiera bianca. Già, perché il duttile centrocampista offensivo classe 1992 potrebbe presto trasferirsi al Malaga, società che nelle ultime ore ha raggiunto un accordo di massima con i transalpini in un'operazione che potrebbe prevedere anche l'inserimento di alcune contropartite gradite ai Bleus.
Niente Napoli per Lucas, vicino l'accordo Psg-Malaga. Secondo quanto riportato da ElGolDigital dunque, il Psg e il Malaga sono ai dettagli per il brasiliano. Per concludere l'operazione restano da limare solo i particolari relativi alle cifre, al momento sconosciute, e all'eventuale inserimento di contropartite. Niente Napoli dunque per Lucas, che nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con le richieste d'ingaggio troppo alte da parte del ragazzo, e con la volontà del Psg di inserire l'obbligo di riscatto nel contratto.
Robinho, da calciatore a proprietario di club: vuole comprare il Sivasspor
Robinho torna a far parlare di sé. Dopo la brutta storia relativa alla condanna a 9 anni di carcere per violenza sessuale (la vicenda risale al 2013), l'attaccante brasiliano ex Milan reduce dall'esperienza all'Atletico Mineiro sta valutando l'ipotesi di intraprendere una carriera da imprenditore nel mondo del calcio. Il 34enne infatti potrebbe acquistare un club, ovvero il Sivasspor, una società calcistica con sede a Sivas, che milita nel massimo campionato calcistico turco. Una situazione che comporterebbe la conclusione dell'avventura da calciatore per Robinho che intraprenderebbe dunque una nuova avventura sempre nel mondo dello sport più bello del mondo.
Robinho pronto a comprare il Sivasspor. Come evidenziato da itasportpress.com, la trattativa tra Robinho e gli attuali vertici della società turca prosegue per il meglio. A confermarlo ci hanno pensato Samet Aybaba e Oray Bakal, rispettivamente tecnico e dirigente della società biancorossa. Proprio il manager del Sivasspor ha dichiarato: "Siamo in trattativa con Robinho. Potrebbe esserci una svolta nei prossimi 3/5 giorni. Speriamo si risolva per il meglio". L'ostacolo da superare è quello relativo alle cifre, come confermato dal responsabile amministrativo Bakal: "Stiamo trattando con Robinho ma c’è ancora qualche problema di tasse"
Di Francesco: "Nainggolan non si muove. Dzeko? Fino a quando è a disposizione gioca"
Nella sfida contro l'Inter Eusebio Di Francesco non ha pensato alle voci di calciomercato gettando nella mischia dal 1′ sia Nainggolan che Dzeko. I due calciatori hanno catalizzato l'attenzione in questa sessione di trattative invernale, finendo al centro del fortissimo interesse rispettivamente del Guangzhou e del Chelsea. Se per il centrocampista belga solo la Luxury Tax cinese ha impedito che l'operazione si concretizzasse, la trattativa con i Blues per il bosniaco è ancora viva con i vertici giallorossi alle prese con valutazioni economiche e non.
Di Francesco e il punto di mercato su Dzeko e Nainggolan. Al termine del big match in casa dell'Inter conclusosi 1-1, Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, facendo il punto sul mercato e in particolare sulla situazione di Dzeko e Nainggolan. Se per il bosniaco il mister ha aperto alla prospettiva di un addio passando la palla alla società, per Nainggolan è arrivata la chiusura netta ad una possibile cessione nel mercato di gennaio: "Dzeko è al centro del progetto di questa Roma? Sì, se no non l’avrei fatto giocare. E’ un giocatore importante per noi ma se volete parlare di mercato non dovete chiedere a me. Fino a che ho i giocatori a disposizione li faccio giocare. Il mercato non lo faccio io anche se ovviamente alcune scelte sono condivise. Nainggolan attratto dalla Cina? Non c’è questa possibilità. E’ chiaro che Radja resterà qui. E’ stato fuori per i motivi che conoscete per il resto sono contento di quello che sta facendo. Poteva essere ancora più incisivo però un ottimo giocatore".
Psg, Lassana Diarra colpo di mercato a sorpresa: visite mediche e firma
Dopo aver riscritto la storia del calciomercato investendo cifre da record nell'ultimo mercato estivo, il Psg (reduce dal ko di Lione) sfrutta la sessione di trattative invernale per far registrare un colpo a parametro zero. Arriverà infatti sotto la Tour Eiffel Lassana Diarra, esperto centrocampista francese rimasto senza contratto dopo l'esperienza all'Al-Jazira negli Emirati Arabi. Accordo raggiunto con il classe 1985 che nelle prossime ore dovrebbe effettuare le visite mediche di rito prima di apporre la sua firma sul vincolo che lo legherà alla società transalpina. A confermare il tutto ci ha pensato la stampa francese e in particolare L'Equipe che non ha svelato però né i particolari sulla durata del contratto, né quelli sulle cifre dell'ingaggio.
Diarra, colpo di mercato a zero del Psg. Quantità e esperienza dunque per il centrocampo di Emery, che potrà contare su una pedina in più. La sensazione è che l'operazione Diarra sia legata alla volontà di provare a garantire soprattutto equilibrio in uno spogliatoio che ha risentito delle bizze tra le sue prime donne Neymar e Cavani. "Lass" d'altronde ha una carriera di tutto rispetto avendo militato oltre che nei rivali del Marsiglia, anche in top club come Chelsea, Arsenal, e Real Madrid. Nel suo passato anche l'accostamento di mercato a numerose squadre italiane, in primis Inter, Juventus e Roma per trattative che si sono concluse con un nulla di fatto.
Verona, Pecchia verso l'esonero: Di Carlo e Reja possibili successori
La brutta sconfitta interna contro il Crotone rischia di costare caro a Fabio Pecchia. Il 4° ko consecutivo della formazione scaligera penultima in classifica con 13 punti ha fatto perdere la pazienza ai tifosi che, durante e dopo il match contro i rossoblu, hanno pesantemente contestato tecnico e dirigenza. Ecco allora che nell'immediato post partita i vertici dell'Hellas hanno deciso di valutare la posizione del tecnico, con la soluzione legata all'esonero che è tutt'altro che campata in aria. A tal proposito le parole del ds Fusco nel post-partita sono state inequivocabili: "Stiamo riflettendo sulla situazione dell'allenatore, tutti siamo in discussione, compresi me e i calciatori. Stiamo valutando l'ipotesi del ritiro punitivo, tutti devono assumersi le proprie responsabilità perché non si può accettare la prestazione di oggi, non rispecchia il vero valore dei giocatori".
Pecchia a rischio esonero, Di Carlo o Reja per la successione. Sono ore decisive dunque per il futuro di Fabio Pecchia sulla panchina dell'Hellas, con il club che pensa all'esonero con la speranza di poter dare una scossa alla squadra. I nomi più caldi per la successione all'ex centrocampista di Napoli e Roma sono quelli di Di Carlo e Reja. Il primo, ex tecnico dei cugini del Chievo, ieri era in tribuna al Bentegodi per assistere al match dei gialloblu. Sono ore dunque di valutazione in casa Hellas, con la posizione di Pecchia che sembra davvero appesa ad un filo.