13 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato, diretta in tempo reale sulle trattative di oggi 22 gennaio 2018

13 CONDIVISIONI

Le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative di calciomercato di oggi, 22 gennaio 2018, nella diretta in tempo reale.

23:32

Il Verona conferma Pecchia

Dopo la pesante sconfitta subita in casa con il Crotone e la forte contestazione del post partita da parte della tifoseria sembrava spacciato Fabio Pecchia. L'esonero pareva certo con Mimmo Di Carlo e Edy Reja pronti a subentrare. Ma alla fine la proprietà del Verona ha deciso di dare un'ulteriore chance al quarantaquattrenne ex centrocampista che domenica prossima si giocherà la panchina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:09

Roma, Emerson ha firmato: il Chelseà darà l'annuncio nelle prossime ore

In attesa della decisione di Edin Dzeko, che nei prossimi giorni sarà a Londra per valutare l'offerta dei Blues e sancire il suo ritorno in Premier League, la Roma ha praticamente concluso l'operazione che porterà il terzino italo-brasiliano alla corte di Antonio Conte. Il 23enne di San Paolo, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe infatti già firmato il suo nuovo contratto di quattro anni e mezzo con la società londinese e verrà annunciato ufficialmente non appena il Chelsea chiuderà l'affare per il passaggio di Kennedy al Newcastle. La trattativa sarebbe stata portata a termine nelle ultime ore, grazie grazie al lavoro condotto dall'agente Fernando Garcia e l'intermediario Pastorello. Alla Roma andranno venti milioni di euro.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
21:09

Marotta: "Balotelli alla Juve? Bufala. De Vrij non c'interessa, lavoriamo per Can"

Mario Balotelli alla Juventus. E' stata la notizia che ha tenuto banco per tutta la giornata: rimbalzata dall'Inghilterra – è stata il tabloid The Sun a citare addirittura un accordo di cinque anni tra calciatore e bianconeri – e giunta in Italia nel lunedì del post campionato. Libero a parametro zero a fine stagione, l'ex milanista arriverebbe a Torino a prezzo di costo per costituire una valida alternativa a Gonzalo Higuain. Quanto c'è di vero nella voce che ha fatto il giro della Rete, dividendo il popolo di tifosi della vecchia signora? A chiarire la situazione è l'amministratore delegato, Marotta, ai microfoni di Premium Sport.

Le voci su Balotelli? C'è affetto e stima per questo ragazzo ma è una notizia da fantacalcio, una bufala. Quello di Balotelli è un profilo che non occorre alla Juventus.

Nessun interesse per l'attaccante del Nizza e nemmeno per il giocatore della Lazio, De Vrij, accostato ai bianconeri nelle scorse settimane. "Non è un nostro obiettivo", così chiude la vicenda del difensore olandese Marotta. Confermata invece la pista che conduce al mediano tedesco del Liverpool, Emre Can (in scadenza di contratto, può arrivare a parametro zero a giugno).

L'interesse è chiaro – ha concluso Marotta – vogliamo tentare di portarlo con noi, ma non è detto che ci riusciremo perché al momento ha un contratto con il Liverpool. Potrebbe rinnovare e oltretutto ci sono altre squadre su di lui.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
20:57

Deulofeu chiama il Milan: voglio tornare in rossonero

Immagine

L'Oracolo Rossonero ha parlato. Dopo aver anticipato l'ultimo caso Donnarumma (ricordate il polverone sollevato di recente?), l'account twitter che fa proseliti tra i milanisti rilancia notizie di mercato che sollevano entusiasmo da parte dei tifosi ma non ‘scaldano' abbastanza la dirigenza che ha di fatto chiuso a ogni trattativa per la sessione invernale. Nella giornata odierna Gerard Deulofeu – lo spagnolo che ha già indossato la maglia del ‘diavolo' in prestito – ha avuto contatti telefonici (si legge nel post pubblicato sui social network) con alcuni ex compagni di squadra per far sapere che tornerebbe volentieri a Milano. S'è mosso di persona ma, buone intenzioni a parte, non c'è volontà da parte del club di dare il via libera all'operazione di mercato che prevede un esborso di 20 milioni di euro in due rate (secondo le richieste del Barcellona).

Nelle ultime settimane Deulofeu è stato accostato soprattutto al Napoli che ne aveva messo il nome in cima all'agenda quale alternativa principale all'affare Verdi (poi saltato) col Bologna. Alla fine l'ex Everton e gli azzurri si sono detti addio: Sarri aveva grande stima del calciatore ma per caratteristiche tecniche non lo riteneva confacente ai suoi dettami tattici. Morale della favola: l'iberico vuol lasciare Barcellona per giocare, De Laurentiis non aveva alcuna voglia di investire tanti saldi su un giocatore che avrebbe rischiato di fare molta panchina sotto il Vesuvio. Intanto, è spuntata la Roma che ha messo Deulofeu nel mirino in caso di cessione (imminente) di Dzeko.

A cura di Maurizio De Santis
19:56

Manchester City, ufficiale il rinnovo di De Bruyne fino al 2023

Immagine

Manchester United e Arsenal hanno monopolizzato l'attenzione delle ultime ore grazie allo scambio si Sanchez (passato ai Red Devils) e Mkhitaryan (trasferitosi ai Gunners), il City non sta a guardare e mette a segno quel che è sicuramente un colpo di mercato importante: ovvero, il rinnovo del contratto di Kevin De Bruyne che ha prolungato la sua permanenza fino al 2023. Il centrocampista belga indossa la maglia degli ‘Sky Blues' dal 2015 e nel corso delle 3 stagioni ha collezionato 122 presenze e 31 gol. In questa attuale ha giocato 32 partite, segnando 8 gol e totalizzando 13 assist.

Sono molto felice di aver firmato questo nuovo accordo – ha ammesso il calciatore, come si legge nella nota ufficiale della società -. Come avevo detto anche in passato, la mia intenzione è sempre stata quella di restare qui al City, dove mi sono sentito a casa fin dal primo giorno. Non solo stiamo vincendo, ma la facciamo giocando un grande calcio: è un piacere far parte di questa squadra e sono eccitato al pensiero di quello che potremo vincere nei prossimi anni.

A cura di Maurizio De Santis
19:47

Inter, ufficiale l'ingaggio di Rafinha

FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un'opzione per l'acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell'attuale stagione sportiva.

E' con questo comunicato che il club nerazzurro ha annunciato ufficialmente l'inizio dell'avventura di Rafinha in Serie A. Il brasiliano, reduce da un'annata durissima per l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto a lungo lontano dai campi, è guarito e – superate le visite mediche di rito – pronto a mettersi a disposizione del tecnico, Spalletti. Giunto a Milano nella serata di domenica, il mediano brasiliano dei catalani è atteso da 6 mesi importanti, nel corso dei quali il club valuterà se tenerlo o meno formalizzandone l'acquisto e facendo valere l'opzione col diritto di riscatto a 38 milioni.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
19:28

Crystal Palace su Eder, l'Inter tratta Sturridge con il Liverpool

Molto attiva sul mercato la società del presidente Suning. Dopo aver preso Lisandro Lopez e Rafinha i nerazzurri potrebbero acquistare anche l'attaccante del Liverpool Daniel Sturridge, che nella rosa di Spalletti potrebbe prendere il posto di Eder, che sembra molto vicino al Crystal Palace. La squadra londinese infatti è arrivata in Italia e sta trattando l'italo-brasiliano. L'Inter pretende 10 milioni di euro. Se l'affare verrà chiuso i nerazzurri intensificheranno i contatti con i ‘Reds' per il ventottenne Sturridge.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:18

Ufficiale: Alexis Sanchez è del Manchester United, Mkhitaryan è dell'Arsenal

Si è ufficialmente conclusa la trattativa più lunga della sessione invernale del mercato. Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore del Manchester United e l'armeno Henrikh Mkhitaryan è da oggi un calciatore dell'Arsenal. L'attaccante cileno, che vestirà la maglia numero 7 (quella di Cantona, Best e Beckham), lascia i Gunnes dopo quattro anni e mezzo.

Mkhitaryan invece da tempo aveva rotto i rapporti con Mourinho e lascia i Red Devils dopo un anno e mezzo. L'ex Borussia è stato decisivo nella vittoria dell'Europa League 2016-2017. I due club sui propri canali social hanno contemporaneamente ufficializzato l'affare. Mourinho e Wenger che si detestano concludono così uno storico affare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:13

Manchester City, a un passo Fred dello Shakhtar

Il Manchester City sta per effettuare il primo colpo di mercato invernale. I dirigenti stanno per accontentare Guardiola, che aveva chiesto l'acquisto del brasiliano Fred dello Shakhtar. Il club ucraino inizialmente non era intenzionato a cedere il giocatore, che però ha chiesto di essere venduto.

Il City dovrebbe sborsare per Fred circa 40 milioni. Lo Shakhtar perderà molto probabilmente un giocatore importante per la sfida degli ottavi di Champions con la Roma. Fred è un centrocampista brasiliano che compirà venticinque anni il prossimo marzo e dal 2013 milita nello Shakhtar.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Si lavora in uscita

Milan, Antonelli verso la Fiorentina. Boca-Gomez: tutto fermo!

Il terzino rossonero potrebbe essere un nuovo calciatore della Fiorentina prima della fine della sessione di mercato di gennaio. L'ex Genoa è fuori dai radar di GennaroGattuso e vorrebbe giocare con più continuità. L'espulsione di Ricardo Rodriguez potrebbe frenare la trattativa con la società viola ma Luca Antonelli dovrebbe lasciare Milanello in prestito con diritto di riscatto a favore dei viola. Antonelli con il Diavolo non ha visibilità e difficilmente ne avrebbe molta nella seconda parte della stagione ed ecco perché l’esterno sinistro classe 1987 può accasarsi altrove a stretto giro di posta.

Braccio di ferro tra Milan e Boca Juniors per Gustavo Gomez: i due club non hanno trovato un accordo dopo almeno due settimane di trattativa. Secondo quanto appreso da calciomercato.com il club argentino avrebbe formulato una nuova proposta da 5 milioni per l'80% del cartellino ma il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è ancora fermo sulla iniziale richiesta di 10 milioni.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Zizou torna in patria?

Il PSG bussa alla porta di Zidane

Protagonista di un ciclo di successo al Real Madrid dove in soli due anni è diventato uno dei tecnici di maggior successo nella sua storia, Zinedine Zidane è ora al centro dell'attenzione e potrebbe anche essere al capolinea della sua avventura alla Casa Blanca. La ragione è tutta nelle difficoltà che le merengues hanno attualmente e della distanza siderale dal Barcellona in Liga nonostante abbia conquistato la Supercoppa spagnola, Europea e il Mondiale per Club.

Secondo fichajes.com il Paris Saint-Germain avrebbe bussato alla porta dell'allenatore francese per capire se sarebbe interessato alla panchina del Parc des Princes per la prossima estate. I dubbi sul futuro di Unai Emery sono tanti, soprattutto sulla gestione della squadra leader della Ligue 1, e, per questo motivo, sarebbe  iniziato il casting per un nuovo allenatore che sia in grado di gestire una rosa milionaria.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:57

Juve, nel mirino c'è anche Wilshere

La Juventus segue sempre da vicino i giocatori in scadenza di contratto, in particolare quelli molto forti. In questo momento a parametro zero c'è anche Jack Wilshere, che in questa stagione è risorto. L'Arsenal, il centrocampista, ce l'ha nel sangue, ma la prospettiva bianconera potrebbe attrarlo. La possibilità di giocare in Serie A e anche in Champions League potrebbero essere molto allettanti per lui. Il ‘Sun', che ha riferito la notizia, però sostiene anche che l'Arsenal ben presto effettuerà un'offerta importante per il rinnovo al giocatore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Il terzino piace da tempo

Giuntoli a Lisbona: il Napoli ci prova per Grimaldo

Il Napoli ci riprova per Alejandro Grimaldo. Cristiano Giuntoli è partito ieri pomeriggio da Milano per Lisbona dove sta lavorando con i dirigenti del Benfica per avviare la trattativa relativa al fluidificante spagnolo di Valencia. Grimaldo è seguito da tempo dal club partenopeo perché ritenuto un mancino di spessore che può diventare un'arma in più per la rosa di Maurizio Sarri. L'intenzione è quella di portare il laterale a Napoli il prossimo giugno ma non è detta l'ultima parola.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Anche la Roma sull'esterno

Roma, contatti con il Barça per Deulofeu

Dopo essere stato accostato a Napoli e Inter, ecco che Gerard Deulofeu ora è nel mirino della Roma. In attesa di definire le uscite di Emerson Palmieri ed Edin Dzeko col Chelsea, la società giallorossa sta lavorando su alcuni obiettivi in entrata: il club capitolino avrebbe avviato i contatti con l'entourage dell'ex esterno del Milan per sondare il terreno. Lo spagnolo sta giocando poco nel Barcellona e con l'arrivo di Coutinho e il ritorno di Dembelé troverà ancora meno spazio ma la trattativa con il club catalano non sembra facile.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:10

L'agente di Koulibaly: "A Napoli sta benissimo". Oggi 'K2' vale 80 milioni

K2. Così i tifosi hanno ribattezzato Kalidou Koulibaly, il difensore centrale del Napoli che Rafa Benitez trasformò da pietra viva in metallo prezioso e Sarri in colonna della squadra in corsa per lo scudetto. Imposta l'azione, fa gol, alza il muro davanti a Reina. Ci mette gamba, cuore e testa: il senegalese è cresciuto tanto in questi anni e adesso è uno dei punti di forza di questa squadra che in Italia ha lanciato da tempo la sfida allo strapotere bianconero. Il contratto lo lega al Napoli fino al 2021, la quotazione di mercato è aumentata in maniera esponenziale: da un minimo di 60 a un massimo di 80 milioni di euro. Follia? Niente affatto, a giudicare dalle cifre che circolano in giro. Ma da parte degli azzurri non c'è alcuna volontà di privarsi del calciatore, né il giocatore pensa a un futuro altrove almeno per il momento.

Il futuro di Koulibaly? Il mercato lo fanno i club – ha ammesso il suo agente, Bruno Satin, ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Kalidou sta molto bene a Napoli, come ha già detto l'altro giorno. La squadra ha raggiunto un livello molto alto, inoltre si è instaurata una bella amicizia in questo gruppo di calciatori e tutto procede bene sia dentro che fuori dal campo. Quanto alla possibilità di rinnovo, deciderà il club, ma molto dipenderà dai tempi e dalla proposta societaria.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:36

Kepa, addio Real. Rinnovo ufficiale con l'Athletic fino al 2025, clausola da 80 milioni

Kepa firma il rinnovo con l'Athletic (foto Twitter @AthleticClub)
Kepa firma il rinnovo con l'Athletic (foto Twitter @AthleticClub)

Detto, fatto. Kepa non ha perso tempo dopo la conclusione della trattativa per il trasferimento al Real Madrid, e ha messo nero su bianco sul rinnovo del contratto con l'Athletic Bilbao. La società basca ha ufficializzato il prolungamento del contratto del classe 1994 che ha prolungato addirittura fino al 30 giugno 2025. Il giovane talento, considerato il portiere del futuro della nazionale spagnola ha deciso di accettare le proposte del suo club. Clausola rescissoria addirittura da 80 milioni per Kepa che, secondo la stampa spagnola, si è stancato di aspettare un Real che ha tentennato di fronte alla precedente clausola dei baschi molto più bassa.

Kepa, niente Real. Difficile pensare che il Real Madrid ora verserà nelle casse dei campioni d'Europa gli 80 milioni di euro previsti dalla clausola. Il giovane estremo difensore è destinato a rimanere a lungo all'Athletic con buona pace delle merengues. A questo punto nel caso in cui il Real volesse trovare un sostituto a Navas, i nomi più caldi sono quelli di Courtois e De Gea. Più facile probabilmente arrivare al belga, con lo spagnolo che potrebbe presto prolungare con lo Uniter.

A cura di Marco Beltrami
15:15

Chelsea su Vidal, il cileno: "Fino a giugno non mi muovo dal Bayern"

Ad un passo da Dzeko e Emerson, il Chelsea è tutt'altro che pago sul calciomercato. Nel mirino dei Blues c'è anche un vecchio pallino di Antonio Conte, ovvero Arturo Vidal. Il feeling tra i due ex Juventus non è mai stato un mistero, e secondo la stampa inglese la dirigenza del club dello Stamford Bridge sarebbe pronta a regalare al suo manager un colpo a sorpresa. Tra il dire e il fare però c'è la volontà del cileno di rimanere alla corte del Bayern almeno fino a giugno. Nella prossima estate poi, le cose potrebbero cambiare e la società inglese potrebbe terreno fertile per un ritorno sul "guerriero" di centrocampo.

Vidal, chiude al Chelsea (per ora). In un'intervista alla stampa tedesca, Arturo Vidal ha chiuso la porta all'interesse attuale del Chelsea: "Resterò al Bayern almeno fino a giugno, qui sono felice. Spero di vincere la Champions e poi vedremo cosa succederà". E' da escludere al momento dunque l'ipotesi di un addio ai bavaresi, ma le cose potrebbero cambiare a giugno nonostante un contratto fino al 2019, soprattutto se la formazione tedesca dovesse mancare l'obiettivo europeo. Per ora testa al Bayern, poi si vedrà: "Sono al 100% concentrato sul Bayern, è escluso che vada via a gennaio"

Immagine
A cura di Marco Beltrami
13:45

Flamini riparte dalla Spagna, indosserà la maglia del Getafe

Fino a luglio scorso ha indossato la maglia del Crystal Palace nella Premier inglese adesso la carriera di Mathieu Flamini, 33enne mediano francese ex Milan, riparte dalla Spagna. E' il Getafe il club che ha scelto di tesserare il centrocampista che in Spagna si trovava già da dicembre: prima di metterlo sotto contratto, staff di mercato e staff tecnico hanno voluto sincerarsi sulle condizioni fisiche del calciatore. Quanto alle qualità tecniche, non esistevano dubbi considerato quanto mostrato nel corso degli anni che lo hanno visto con le maglie di Marsiglia, Arsenal e Milan.

L'ex calciatore dei Gunners firmerà un contratto valido fino al 30 giugno 2019, a testimonianza di come la società iberica creda nelle sue potenzialità, nella sua utilità/funzionalità al progetto che mira alla qualificazione per la prossima edizione di Europa League. Il club dell'area metropolitana di Madrid vive una stagione tranquilla nella Liga: è in ottava posizione con 27 punti raccolti in 20 partite, a -5 dal Siviglia di Montella (6°, in zona Europa).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
13:12

Inghilterra in lutto, è morto James Armfield campione del mondo nel 1966

L'Inghilterra del calcio è in lutto. E' morto all'età di 82 anni la grande gloria Jimmy Armfield che ha perso la battaglia contro il cancro. Ex calciatore e allenatore, nella sua lunga carriera Armfield ha vestito anche la casacca della nazionale inglese con cui vinse anche il Campionato mondiale nel 1966 senza però scendere mai in campo a causa di un infortunio.

Inghilterra in lutto per la morte di Armfield. Nella sua carriera Armfield ha vestito un'unica maglia di club, quella del Blackpool. Una vera e propria bandiera capace di collezionare il record di presenze complessive ancora valido con 627 presenze. Dopo il ritiro dal calcio giocato, l'ex difensore ha intrapreso la carriera da allenatore guidando nel 1975 il Leeds alla finale di Coppa dei Campioni. Negli ultimi anni ha collaborato con la Bbc nel ruolo di commentatore radiofonico.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
13:01

Dall'Inghilterra: Dzeko al Chelsea per 35 milioni di euro

Quella contro l'Inter potrebbe essere stata l'ultima partita di Edin Dzeko con la maglia della Roma. In Inghilterra infatti hanno pochi dubbi sul futuro del bosniaco, per il quale il Chelsea avrebbe raggiunto un'intesa di massima con i giallorossi. Secondo le ultime indiscrezioni sulla trattativa del "The Sun" infatti le due società sono praticamente ai dettagli per l'operazione che dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Non è da escludere che Dzeko entro il prossimo fine settimana potrebbe volare a Londra, e seguire il suo agente che dovrebbe nelle prossime ore approdare nella sede dei Blues.

Chelsea, accordo con la Roma per Dzeko. Sempre secondo il The Sun, l'operazione Dzeko tra Chelsea e Roma dovrebbe chiudersi sulla base di 30 milioni di sterline, ovvero quasi 35 milioni di euro. Da limare solo i particolari dei bonus, che saranno affrontati dalle parti nelle prossime ore. Dopo la fumata bianca la trattativa potrà essere chiusa, con l'inserimento anche del cartellino di Emerson Palmieri che potrebbe volare alla corte di Antonio Conte per una cifra di circa 25 milioni di euro.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
12:49

Cagliari, doppio colpo: ufficiale l'ingaggio di Ceter e Lykogiannis

Ceter firma con il Cagliari (foto Twitter @CagliariCalcio)
Ceter firma con il Cagliari (foto Twitter @CagliariCalcio)

Dopo Castan, il Cagliari piazza un doppio colpo di calciomercato. E' ufficiale l'ingaggio del difensore greco Lykogiannis e dell'attaccante colombiano Damir Ceter Valencia. Entrambi sono stati ufficializzati sul sito del club sardo con tanto di foto al momento della firma. All'indomani della sconfitta interna contro il Milan dunque il patron Giulini assicura due puntelli di prospettiva per mister Lopez.

Chi è Lykogiannis, colpo per la difesa del Cagliari. Il classe 1993 Charalampos Lykogiannis arriva al Cagliari a titolo definitivo dallo Sturm Graz e ha firmato un contratto fino al 2022. Si tratta di un esterno sinistro forte fisicamente e abile in entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Prodotto delle Giovanili dell'Olympiakos, con i biancorossi di Grecia ha esordito nel massimo campionato greco contribuendo tra il 2011 e il 2013 alla vittoria di un Campionato nazionale e di due Coppe di Grecia, giocando anche in Champions. In seguito anche le avventure  al Levadiakos e all’Ergotelis. Dopo le 34 partite con le nazionali giovanili, Il 3 settembre 2017 ha debuttato nella Nazionale maggiore in amichevole contro il Belgio.

Damir Ceter Valencia, colpo per l'attacco del futuro del Cagliari. E il Cagliari si è assicurato anche le prestazioni del classe 1997 Damir Ceter Valencia per un affare da circa 3.5 milioni di euro. Il giovanissimo bomber colombiano arriva in in rossoblù a titolo definitivo: per lui un contratto sino al 2022. Centravanti che fa della fisicità il suo punto di forza, Ceter arriva dall'Independiente di Santa Fé dove ha segnato 2 gol in 12 presenze, lasciando il segno anche in Copa Libertadores. Lo scorso anno ha preso parte con la Nazionale Under 20 ai campionati sudamericani di categoria, in Ecuador: 2 presenze e 2 gol.

A cura di Marco Beltrami
12:27

Psg, Marquinhos in lacrime per l'addio di Lucas

Immagine

Era l'estate del 2013 quando Marquinhos lasciava la Roma per approdare al Paris Saint Germain. Pochi mesi dopo a gennaio sarebbe arrivato alla corte dei transalpini anche il suo connazionale Lucas Moura con il quale aveva condiviso già un'esperienza nelle Giovanili del Corinthians. I due sotto la Tour Eiffel hanno stretto un legame fortissimo condividendo tante battaglie e vittorie con la casacca dei Bleus. Ecco perché il difensore non ha retto l'emozione davanti ai microfoni di Canal+ quando è stato toccato l'argomento relativo alla partenza di Lucas Moura

Marquinhos in lacrime per Lucas. E l'ex Roma è finito in lacrime parlando dell'ormai certo addio al Psg dell'amico Lucas Moura, che sembra ormai destinato al Malaga. Il centrocampista, nel mirino anche del Napoli, avrebbe raggiunto un accordo di massima con la società che milita nella Liga. Queste le parole di un commosso Marquinhos: "E' un amico che mi ha aiutato tanto quando sono arrivato qui a Parigi. Non vorrei essere nella sua situazione: vorrei che fosse felice e per esserlo deve essere in campo, deve giocare. Farà la sua scelta e noi saremo con lui. Sarà un mio amico per tutta la vita".

A cura di Marco Beltrami
11:41

Valzer dei bomber: Aubameyang-Arsenal, Giroud verso il Borussia

Valzer dei bomber sull'asse di calciomercato Inghilterra-Germania. A tenere banco nelle ultime ore è soprattutto la situazione relativa al futuro di Aubameyang: il centravanti gabonese fuori squadra e in aperta polemica con la società dopo le bizze degli ultimi messi, è pronto a dire sì all'Arsenal. I Gunners che hanno perso Sanchez, dal canto loro potrebbero cercare di ammorbidire la posizione dei gialloneri che non vogliono fare sconti per Aubameyang inserendo nella trattativa il cartellino di Giroud che potrebbe fare comodo al reparto offensivo del Dortmund.

Giroud verso il Borussia Dortmund. A confermare questa prospettiva di calciomercato ci ha pensato il Telegraph. Il Borussia Dortmund ha rifiutato un'offerta da 50 milioni di euro dell'Arsenal per Aubameyang, con la volontà di alzare la posta in palio. Ecco allora che la prossima soluzione proposta dagli inglesi è quella legata all'inserimento nella trattativa di Olivier Giroud: il 31enne francese potrebbe diventare una contropartita nell'operazione Aubameyang permettendo così ai Gunners di risparmiare sull'investimento cash da realizzare per il gabonese.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
11:32

Tottenham, no ai 225 milioni del Real per Kane

La caccia al bomber del futuro del Real Madrid è ufficialmente aperta. I nomi caldi sono quelli dei soliti noti, ovvero Icardi e Kane. In cima alle preferenze di Florentino Perez per il dopo Benzema, in attesa di capire se ci sono realmente i margini anche per un potenziale assalto a Neymar, c'è la stella del Tottenham e della nazionale inglese. Kane continua a segnare con una regolarità impressionante e anche nell'ultimo match in casa del Southampton ha timbrato il cartellino realizzando il 29° gol in altrettante partite stagionali. Le merengues non hanno intenzione di perdere tempo, come confermato dall'indiscrezione del Times, sulla super offerta presentata al Tottenham e rispedita al mittente dal club londinese.

Tottenham, no ai 225 milioni del Real per Kane. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese il Real Madrid ha messo sul piatto per Kane la cifra record di 225 milioni di euro, 3 in più di quanto speso dal Psg per l'affare Neymar. La risposta del Tottenham però è stata perentoria: un secco "no, grazie". La volontà degli Spurs è di rimandare ogni discorso a fine stagione, quando il cartellino del centravanti classe 1993 con contratto in scadenza nel 2022 potrebbe addirittura lievitare in termini di prezzo

Immagine
A cura di Marco Beltrami
10:57

Dall'Inghilterra, Balotelli alla Juventus a parametro zero

Dove giocherà Balotelli nella prossima stagione? L'ex attaccante del Milan sarà ancora a Nizza (nonostante il contratto in scadenza) oppure tornerà in Italia? Dall'Inghilterra sono i tabloid a sganciare la clamorosa bomba di mercato: vestirà la maglia della Juventus. E' l'edizione online del giornale "The Sun" a rilanciare leultime notizie sul futuro del calciatore e sulle trattative dei bianconeri per il prossimo mese di giugno. Super Mario sarebbe (il condizionale è d'obbligo) stato individuato quale calciatore da innestare in rosa per lottare su più fronti, avere sempre un'alternativa di ottimo livello tecnico (perché il valore del calciatore è indiscutibile a livello di numeri e di colpi).

Immagine

Uno sponsor d'eccezione. La news avrà conferma oppure smentita nelle prossime settimane ma nel lotto delle possibili destinazioni di Balotelli l'avventura a Torino non è da escludere in partenza. Anzi, il tabloid va anche oltre, si porta avanti nel tempo e menziona un accordo già fatto tra il centravanti attualmente al Nizza e i bianconeri a partire dalla prossima stagione. Cinque anni di contratto per l'ex rossonero che avrà il compito di fare il vice di Gonzalo Higuain. Secondo le informazioni raccolte dai giornalisti d'Oltremanica dietro questa operazione ci sarebbe Gianluigi Buffon: sarebbe stato proprio lui a sponsorizzare il nome del suo ex compagno di Nazionale.

Sono 18 i gol segnati in 23 presenze. E' lo score di Super Mario tra campionato e coppe con la casacca del Nizza: media di una rete ogni 97 minuti, una statistica che testimonia l'ottimo rendimento dell'attaccante tornato sui livelli di un tempo.

A cura di Maurizio De Santis
10:56

Napoli, addio a Lucas: vicino l'accordo tra Psg e Malaga per il brasiliano

Immagine

Il suo nome è stato accostato a più riprese al Napoli in questa sessione di calciomercato invernale. Lucas Moura centrocampista in uscita dal Psg, club in cui non riesce a trovare spazio con continuità è finito nel mirino degli azzurri che però sembrano destinati ad alzare bandiera bianca. Già, perché il duttile centrocampista offensivo classe 1992 potrebbe presto trasferirsi al Malaga, società che nelle ultime ore ha raggiunto un accordo di massima con i transalpini in un'operazione che potrebbe prevedere anche l'inserimento di alcune contropartite gradite ai Bleus.

Niente Napoli per Lucas, vicino l'accordo Psg-Malaga. Secondo quanto riportato da ElGolDigital dunque, il Psg e il Malaga sono ai dettagli per il brasiliano. Per concludere l'operazione restano da limare solo i particolari relativi alle cifre, al momento sconosciute, e all'eventuale inserimento di contropartite. Niente Napoli dunque per Lucas, che nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con le richieste d'ingaggio troppo alte da parte del ragazzo, e con la volontà del Psg di inserire l'obbligo di riscatto nel contratto.

A cura di Marco Beltrami
10:44

Robinho, da calciatore a proprietario di club: vuole comprare il Sivasspor

Robinho torna a far parlare di sé. Dopo la brutta storia relativa alla condanna a 9 anni di carcere per violenza sessuale (la vicenda risale al 2013), l'attaccante brasiliano ex Milan reduce dall'esperienza all'Atletico Mineiro sta valutando l'ipotesi di intraprendere una carriera da imprenditore nel mondo del calcio. Il 34enne infatti potrebbe acquistare un club, ovvero il Sivasspor, una società calcistica con sede a Sivas, che milita nel massimo campionato calcistico turco. Una situazione che comporterebbe la conclusione dell'avventura da calciatore per Robinho che intraprenderebbe dunque una nuova avventura sempre nel mondo dello sport più bello del mondo.

Robinho pronto a comprare il Sivasspor. Come evidenziato da itasportpress.com, la trattativa tra Robinho e gli attuali vertici della società turca prosegue per il meglio. A confermarlo ci hanno pensato Samet Aybaba e Oray Bakal, rispettivamente tecnico e dirigente della società biancorossa. Proprio il manager del Sivasspor ha dichiarato: "Siamo in trattativa con Robinho. Potrebbe esserci una svolta nei prossimi 3/5 giorni. Speriamo si risolva per il meglio". L'ostacolo da superare è quello relativo alle cifre, come confermato dal responsabile amministrativo Bakal: "Stiamo trattando con Robinho ma c’è ancora qualche problema di tasse"

Immagine
A cura di Marco Beltrami
10:30

Di Francesco: "Nainggolan non si muove. Dzeko? Fino a quando è a disposizione gioca"

Nella sfida contro l'Inter Eusebio Di Francesco non ha pensato alle voci di calciomercato gettando nella mischia dal 1′ sia Nainggolan che Dzeko. I due calciatori hanno catalizzato l'attenzione in questa sessione di trattative invernale, finendo al centro del fortissimo interesse rispettivamente del Guangzhou e del Chelsea. Se per il centrocampista belga solo la Luxury Tax cinese ha impedito che l'operazione si concretizzasse, la trattativa con i Blues per il bosniaco è ancora viva con i vertici giallorossi alle prese con valutazioni economiche e non.

Di Francesco e il punto di mercato su Dzeko e Nainggolan. Al termine del big match in casa dell'Inter conclusosi 1-1, Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, facendo il punto sul mercato e in particolare sulla situazione di Dzeko e Nainggolan. Se per il bosniaco il mister ha aperto alla prospettiva di un addio passando la palla alla società, per Nainggolan è arrivata la chiusura netta ad una possibile cessione nel mercato di gennaio: "Dzeko è al centro del progetto di questa Roma? Sì, se no non l’avrei fatto giocare. E’ un giocatore importante per noi ma se volete parlare di mercato non dovete chiedere a me. Fino a che ho i giocatori a disposizione li faccio giocare. Il mercato non lo faccio io anche se ovviamente alcune scelte sono condivise. Nainggolan attratto dalla Cina? Non c’è questa possibilità. E’ chiaro che Radja resterà qui. E’ stato fuori per i motivi che conoscete per il resto sono contento di quello che sta facendo. Poteva essere ancora più incisivo però un ottimo giocatore".

Immagine
A cura di Marco Beltrami
10:17

Psg, Lassana Diarra colpo di mercato a sorpresa: visite mediche e firma

Dopo aver riscritto la storia del calciomercato investendo cifre da record nell'ultimo mercato estivo, il Psg (reduce dal ko di Lione) sfrutta la sessione di trattative invernale per far registrare un colpo a parametro zero. Arriverà infatti sotto la Tour Eiffel Lassana Diarra, esperto centrocampista francese rimasto senza contratto dopo l'esperienza all'Al-Jazira negli Emirati Arabi. Accordo raggiunto con il classe 1985 che nelle prossime ore dovrebbe effettuare le visite mediche di rito prima di apporre la sua firma sul vincolo che lo legherà alla società transalpina. A confermare il tutto ci ha pensato la stampa francese e in particolare L'Equipe che non ha svelato però né i particolari sulla durata del contratto, né quelli sulle cifre dell'ingaggio.

Diarra, colpo di mercato a zero del Psg. Quantità e esperienza dunque per il centrocampo di Emery, che potrà contare su una pedina in più. La sensazione è che l'operazione Diarra sia legata alla volontà di provare a garantire soprattutto equilibrio in uno spogliatoio che ha risentito delle bizze tra le sue prime donne Neymar e Cavani. "Lass" d'altronde ha una carriera di tutto rispetto avendo militato oltre che nei rivali del Marsiglia, anche in top club come Chelsea, Arsenal, e Real Madrid. Nel suo passato anche l'accostamento di mercato a numerose squadre italiane, in primis Inter, Juventus e Roma per trattative che si sono concluse con un nulla di fatto.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09:44

Verona, Pecchia verso l'esonero: Di Carlo e Reja possibili successori

La brutta sconfitta interna contro il Crotone rischia di costare caro a Fabio Pecchia. Il 4° ko consecutivo della formazione scaligera penultima in classifica con 13 punti ha fatto perdere la pazienza ai tifosi che, durante e dopo il match contro i rossoblu, hanno pesantemente contestato tecnico e dirigenza. Ecco allora che nell'immediato post partita i vertici dell'Hellas hanno deciso di valutare la posizione del tecnico, con la soluzione legata all'esonero che è tutt'altro che campata in aria. A tal proposito le parole del ds Fusco nel post-partita sono state inequivocabili: "Stiamo riflettendo sulla situazione dell'allenatore, tutti siamo in discussione, compresi me e i calciatori. Stiamo valutando l'ipotesi del ritiro punitivo, tutti devono assumersi le proprie responsabilità perché non si può accettare la prestazione di oggi, non rispecchia il vero valore dei giocatori".

Pecchia a rischio esonero, Di Carlo o Reja per la successione. Sono ore decisive dunque per il futuro di Fabio Pecchia sulla panchina dell'Hellas, con il club che pensa all'esonero con la speranza di poter dare una scossa alla squadra. I nomi più caldi per la successione all'ex centrocampista di Napoli e Roma sono quelli di Di Carlo e Reja. Il primo, ex tecnico dei cugini del Chievo, ieri era in tribuna al Bentegodi per assistere al match dei gialloblu. Sono ore dunque di valutazione in casa Hellas, con la posizione di Pecchia che sembra davvero appesa ad un filo.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views