92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elicottero del presidente schiantato a Leicester

Leicester, Schmeichel eroe: ecco cosa ha fatto il portiere dopo l’incidente dell’elicottero

L’allenatore del Leicester Claude Puel ha confermato che il portiere che ha assistito allo schianto dell’elicottero su cui viaggiavano il presidente Vichai Srivaddhanaprabha e altre 4 persone, ha cercato di correre verso il mezzo per provare a salvare qualcuno prima di essere fermato dagli agenti di polizia presenti.
A cura di Marco Beltrami
92 CONDIVISIONI

Non ci ha pensato su due volte Kasper Schmeichel. Il portiere che ha assistito allo schianto dell'elicottero su cui viaggiavano il presidente del Leicester Vichai Srivaddhanaprabha e altre 4 persone si è reso protagonista di un gesto eroico. Il numero uno danese ha iniziato a correre verso il mezzo in fiamme, nel tentativo di salvare le vittime, prima di essere fermato dagli agenti di polizia che hanno pensato alla sua incolumità. A confermare il tutto, ci ha pensato il manager del Leicester Claude Puel che ha rotto il silenzio.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il gesto eroico di Kasper Schmeichel, dopo la tragedia dell'elicottero a Leicester

Kasper Schmeichel è stato tra i testimoni della tragedia di sabato sera. Il portiere ha assistito all'incidente aereo in cui sono morte 5 persone, tra le quali il presidente del Leicester Vichai Srivaddhanaprabha. Visibilmente scosso, l'estremo difensore immortalato in lacrime sul luogo della tragedia ha pubblicato sui suoi profili social una lunga lettera di tributo e condoglianze. Nel frattempo secondo quanto riportato da Sky Sport News, il portiere si è reso protagonista di un vero e proprio gesto eroico: solo gli agenti di polizia presenti nel parcheggio del King power Stadium poco dopo lo schianto, hanno impedito a Schmeichel di correre verso il mezzo. Il portiere infatti voleva provare ad estrarre le vittime dall'elicottero già in fiamme.

Puel conferma, Schmeichel e i giocatori del Leicester sconvolti

A confermare il tutto ci ha pensato Claude Puel, l'allenatore del Leicester che ha rotto il silenzio parlando per la prima volta in conferenza stampa dopo la tragedia. Il manager ha così risposto alla domanda sul presunto atto eroico di Schmeichel, confermando il tutto: "Non entrerò in tutti i dettagli, ma Kasper ha vissuto e ha visto alcune cose terribili. Lui e gli altri giocatori sono straziati. Molta gente è stata messa a disposizione per aiutare i giocatori e il personale e penso che la reazione di tutti a questo evento sia diversa e dobbiamo capire che le persone possono avere una reazione diversa, ma abbiamo messo in atto tutto l'aiuto necessario per tutte le persone".

Giusto rinviare le partite del Leicester

Puel si è detto favorevole alla scelta di rinviare le partite del Leicester, in un momento a dir poco difficile per tutti: "Giocare a calcio non è stato proprio al centro dei nostri pensieri questa settimana ma in questo weekend e in tutte le partite a venire, giocheremo per onorare un uomo che ha fatto moltissimo per il club. Il risultato non è importante ma il nostro desiderio deve essere quello di dare tutto sul campo per onorare il nostro presidente. È la cosa più importante".

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views