Leicester, Ranieri omaggia il presidente Vichai: “Era un uomo buono e illuminato”
Claudio Ranieri oggi è andato a omaggiare Vichai Srivaddhanaprabha, il presidente del Leicester morto in un tragico incidente sabato scorso. Il tecnico romano due anni e mezzo fa con le ‘Foxes’ compì una delle più grandi imprese della storia del calcio vincendo la Premier League, e ovviamente più di altri Ranieri è rimasto molto toccato dalla scomparsa dell’imprenditore tailandese.
Ranieri ricorda Vichai Srivaddhanaprabha
Claudio Ranieri si è recato al King Power Stadium, dove ha omaggiato di persona il suo presidente. Naturalmente non è passato inosservato il tecnico che vinse la Premier League nel 2016. Dopo aver fatto una preghiera l’esperto allenatore ha rilasciato un’intervista a Sky Sport 24 in cui ha descritto Vichai Srivaddhanaprabha:
Era un uomo d’oro, un uomo buono. Sembrava un padre e dava tranquillità a tutti. La cosa che mi colpiva era questa sua positività, il suo voler far bene, non ha mai fatto pesare a nessuno un risultato negativo, veniva nello spogliatoio e dava la carica. Credo che sia stato un uomo illuminato perché ciò che ha toccato lo ha migliorato, ecco perché sarà il figlio più giovane a seguirne le orme. Se chiudo gli occhi e penso a lui, lo vedo sempre con il sorriso sulle labbra.
L’incidente di Vichai Srivaddhanaprabha
Sabato scorso pochi minuti dopo la fine del match tra Leicester e West Ham il presidente del Leicester, come faceva abitualmente dopo le partite giocate in casa, è salito sul suo elicottero, che ha avuto un serissimo guasto, il pilota ha cercato di evitare l’impatto ma non c’è stato nulla da fare e il velivolo dopo essere caduto è andato in fiamme. Poche ore dopo si è saputo ufficialmente che Vichai era a bordo dell’aereo. Srivaddhanaprabha è morto a sessant’anni, sull’elicottero con lui c’erano anche la compagna, i due piloti e un membro dello staff del presidente.