4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultimissime notizie di mercato, il Napoli riscatta David Ospina dall’Arsenal

Il Napoli ha riscattato David Ospina dall’Arsenal, è una delle ultime notizie di calciomercato che giungono in tempo reale sulle trattative dei partenopei. Secondo i tabloid, il club avrebbe raggiunto l’accordo coi Gunners per una cifra di 4.8 milioni di euro. Impegnato in Copa America, sull’estremo difensore c’era il gradimento di Ancelotti.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha esercitato il diritto di riscatto con l'Arsenal, David Ospina sarà ancora il portiere degli azzurri per i prossimi 3 anni. E' la voce che rimbalza dall'Inghilterra relativamente alle ultime notizie di calciomercato sulle trattative in tempo reale degli azzurri. Periodo caldo per il club partenopeo che ha in lizza i nomi di James Rodriguez e Hirving Lozano dall'estero mentre in Italia è fortissimo il pressing sulla Roma per chiudere l'operazione Manolas. Con tutti e 3 i calciatori è stato già raggiunto un accordo su durata del contratto e stipendio, servirà adesso sistemare – nel minor tempo possibile – gli ultimi dettagli per evitare che il vantaggio acquisito sulle dirette concorrenti – Juve in tesa – non venga sprecato.

Il sì di Ancelotti al riscatto. Ospina, 31 anni a fine agosto, era tornato in anticipo in Colombia per motivi strettamente personali: le condizioni di salute del padre lo avevano costretto a lasciare la squadra a poche giornate dal termine del campionato, senza aver raggiunto il numero di presenze necessario perché la società facesse scattare l'opzione di acquisto. A dare parere favorevole al suo reintegro è stato il tecnico, Carlo Ancelotti, che si è così assicurato una rosa di portieri di buon livello sia per la Serie A sia per la Champions. Alex Meret, il giovane titolare dell'Under 21 che ha ampi margini di crescita e rappresenta il futuro. Il presente ‘nelle mani' dell'estremo difensore sudamericano, che ha esperienza internazionale. E poi c'è Karnezis, altro elemento importante per la lunga militanza nel torneo tricolore tra le fila dell'Udinese.

L'intesa tra Napoli e Arsenal. Una cifra di poco inferiore ai 5 milioni di euro [4.8, secondo le stime indicate dai tabloid] ha rappresentato il punto d'incontro tra partenopei e londinesi per formalizzare il riscatto di Ospina che a Napoli guadagna uno stipendio di circa 1.5 milioni a stagione.

Protagonista in Copa America. Tra i pali dei Cafeteros che hanno battuto l'Argentina al debutto nel torneo sudamericano c'era Ospina, protagonista assieme all'altro ‘italiano', Duvan Zapata della vittoria [2-0] di prestigio ottenuta contro un avversario considerato tra i favoriti per la conquista del trofeo.

La scheda di David Ospina in stagione - fonte whoscored.com
La scheda di David Ospina in stagione – fonte whoscored.com
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views