Aurelio De Laurentiis vuole regalare un grande calciatore a Carlo Ancelotti. Da giorni si parla di James Rodriguez, fortissimo trequartista colombiano in uscita dal Real Madrid. Ma adesso sembra riavvicinarsi al Napoli il messicano Lozano. Il club partenopeo avrebbe presentato un'importante offerta di mercato al PSV Eindhoven.

L'offerta di mercato del Napoli per Lozano

Secondo quanto riferito da Sky Sport il club di De Laurentiis avrebbe offerto 50 milioni di euro al PSV Eindhoven per Hirving Lozano. Il club olandese è d'accordo, la proposta è di prim'ordine. Al giocatore il Napoli ha offerto un contratto di cinque anni da 4,5 milioni netti a stagione. Questo ingaggio convince il ‘Chucky', ma manca un particolare, non di poco conto, per chiudere la trattativa.

Il nodo dei diritti d'indagine

L'affare per ora non si chiude a causa dei diritti d'immagine. Si sa che De Laurentiis pretende i diritti dei propri calciatori. Lozano non vuole cederli al club, perché in patria è popolarissimo e sa che nei prossimi anni grazie ai suoi sponsor potrebbe guadagnare 3 milioni di euro a stagione. Per mettere tutto nero su bianco bisogna trovare un punto d'incontro. O Il Napoli lascia i diritti d'immagine al giocatore, quelli almeno relativi ai contratti già firmati, oppure decide di effettuare un'offerta maggiore a livello di stipendio al messicano, arrivando magari fino a 6 milioni netti. Il Napoli resta fiducioso.

Il calciomercato del Napoli

Pochi innesti mirati per il club partenopeo, che ufficialmente ha tolto dal mercato tutti i suoi big: Koulibaly, Mertens, Allan e Insigne. Di Lorenzo è stato già preso dall'Empoli, in avanti potrebbe arrivare Lozano, favorito su James Rodriguez. Se dovesse andare via Albiol potrebbe essere preso il greco Manolas dalla Roma. Verrà acquistato anche un centrocampista.