99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova Inter 2018/2019 si raduna, quante buone notizie per Spalletti

La nuova Inter si raduna lunedì 9 luglio per dare il via alla preparazione per la stagione 2018/2019. Luciano Spalletti potrà contare su tutti i neoacquisti, in attesa dei giocatori impegnati al Mondiale che avranno un prolungamento delle vacanze, ovveroV ecino, Miranda e Perisic e Brozovic (ancora in gioco con la Croazia approdata in semifinale)
A cura di Marco Beltrami
99 CONDIVISIONI

La nuova Inter è pronta a fare sul serio. Lunedì 9 luglio la squadra nerazzurra agli ordini di Luciano Spalletti inizierà la stagione 2018/2019 con il classico raduno. Ad Appiano Gentile arriveranno tutti i calciatori, in primis i neoacquisti De Vrij, Asamoah, Nainggolan, Lautaro Martinez e Politano, eccezion fatta per  i 4 nazionali impegnati al Mondiale ovvero Vecino, Miranda e Perisic e Brozovic (ancora in gioco con la Croazia approdata in semifinale).

Immagine

Inter, al via il raduno per la stagione 2018/2019

C'eravamo lasciati con la qualificazione alla Champions conquistata in extremis contro la Lazio. Ora la nuova Inter 2018/2019 è pronta ad alzare l'asticella delle proprie ambizioni, anche grazie ad un calciomercato oculato con acquisti mirati in linea con i parametri del Fair Play Finanziario. Appuntamento a lunedì 9 luglio al Centro Suning di Appiano Gentile con una novità importante rispetto al passato: il gruppo nerazzurro resterà in "casa" per due settimane, spostandosi solo per le amichevoli. Una scelta voluta fortemente da Luciano Spalletti.

La nuova Inter 2018/2019, un muro in difesa per Spalletti

In attesa di ritrovare Miranda reduce dalle fatiche Mondiali con il Brasile, eliminato ai quarti, Spalletti potrà contare su quelle che già nella scorsa annata si sono rivelate delle certezze. In primis il solito Handanovic tra i pali e poi la "sorpresa" Skriniar capace di giocare tutte le partite in Serie A e di conquistare le attenzioni del Barcellona. Alla fine però l'Inter lo ha blindato e ha deciso di affiancargli un altro calciatore solido come Stefan De Vrij prelevato a zero della Lazio. Fisicità, solidità, abilità nell'anticipo e nel gioco aereo e pericolosità nelle proiezioni offensive. E per completare, a proposito di neoarrivati ecco anche il jolly Asamoah, pronto a mettere la sua duttilità al servizio di Spalletti e giocare magari ancora da terzino sinistro per garantire spinta e attenzione.

Politano e Nainggolan, i jolly per la nuova Inter

In mediana poi ecco un giocatore capace di fare reparto da solo. Si tratta di quel Nainggolan, già pupillo di Spalletti alla Roma e fortemente voluto dal tecnico anche in nerazzurro. Grinta, corsa, quantità, qualità e la possibilità di ricoprire più ruoli, proprio come l'altro colpo di calciomercato Politano. Con loro la nuova Inter potrà scendere in campo in diversi modi e con soluzioni tattiche diverse. Quello che è certo è che entrambi i giocatori potranno rivelarsi un sostegno importante per il terminale offensivo Mauro Icardi.

Icardi e Martinez, il tandem argentino aspettando gli altri possibili innesti dal mercato

Toccherà ancora a Maurito sostenere il peso dell'attacco, dopo un'estate da spettatore dei Mondiali e ricca delle solite voci di calciomercato. Alla fine però il capitano resterà all'Inter e potrà provare a vivere un'altra stagione all'insegna del gol. Magari formando una coppia tutta argentina con Lautaro Martinez, una scommessa che Spalletti vorrebbe vincere. Un calciatore imprevedibile, ma che in patria gode di grande stima. Sarà lui l'arma a sorpresa dell'attacco di un'Inter che potrebbe cambiare ancora. Da Florenzi, a Vrsaljko, passando per Malcom, Salcedo e Zappacosta: chissà che Spalletti non riceva in raduno, altre sorprese dal mercato.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views