5 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, Salcedo nelle notizie dell’ultim’ora sulle trattative

Nelle ultime notizie di calciomercato che riguardano l’Inter c’è l’accordo in dirittura d’arrivo con il Genoa per il promettente classe 2001 Salcedo. Un giocatore che i nerazzurri hanno provato ad acquistare già nella scorsa estate, su cifre però nettamente superiori a quelle attualmente in ballo.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Grandi manovre per l'Inter sul calciomercato. La società nerazzurra si sta muovendo con decisione sia sul fronte delle entrate, che su quello delle uscite. In particolare le numerose cessioni hanno permesso all'Inter di piazzare importanti plusvalenze, con il sacrificio necessario di diversi profili green (seppure dietro la possibilità di una "recompra") per rientrare nei parametri imposti dall'Uefa per il Fair Play Finanziario. Ma non solo: già perché il doppio affare con il Genoa per Valietti e Radu potrebbe essere il preludio per l'arrivo di un vecchio pallino di mercato, ovvero il giovanissimo talento Eddy Salcedo.

Immagine

Inter, Eddy Salcedo nelle ultime notizie sulle trattative di calciomercato

A volte dunque ritornano, anche nel calciomercato dell'Inter. Come evidenziato da Premium Sport, la società milanese avrebbe piazzato un affondo per Eddy Salcedo, ovvero il duttile attaccante classe 2001 di proprietà del Genoa. Un ragazzo di grandi prospettive, sul quale i nerazzurri avevano messo gli occhi già nella scorsa estate senza però riuscire ad affondare il colpo.

Calciomercato Inter, le cifre dell'operazione Salcedo con il Genoa e perché è un affare

Nello scorso calciomercato estivo l'Inter aveva provato a far saltare il banco, con un'offerta da 60 milioni di euro complessivi per i due giovani talenti del Genoa Pietro Pellegri e Eddy Salcedo, valutati circa 30 milioni di euro a testa. Alla fine però tutto si è concluso con un nulla di fatto e se il primo è finito al Monaco per 31 milioni di euro più bonus, il secondo è rimasto a Genova dove ha collezionato anche 3 presenze in prima squadra (oltre a quelle con la Primavera). Ecco che adesso l'Inter è tornata a puntare forte sul classe 2001 di origini colombiane, mettendo sul piatto un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con prestito fissato a 8, più eventuali bonus da 5 milioni di euro. Insomma, un potenziale affare di mercato da 15 milioni, che permetterebbe all'Inter di prelevare un giocatore dal costo dimezzato rispetto ad un anno fa.

Chi è Eddy Salcedo e come potrebbe giocare nell'Inter

Con Eddy Salcedo Luciano Spalletti potrebbe contare su un nuovo jolly per il suo attacco. Un giocatore che sarebbe aggregato alla prima squadra, con l’opportunità magari di giocare in Primavera. Gran fisico, Salcedo ha dimostrato anche una notevole duttilità che gli ha permesso di giocare sia come ala sinistra (all'occorrenza anche a destra) che come centravanti. Tutto destro, il calciatore fa della velocità e dell’imprevedibilità i suoi punti di forza. Al momento il suo ruolo sarebbe quello di pedina utile in chiave turnover con la possibilità di crescere e non poco vicino ai titolatissimi della formazione milanese che punta ad alzare l’asticella delle sue ambizioni nella prossima annata.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views