17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter fa sul serio per Fabinho, incontro Ausilio-Mendes a Montecarlo

Il direttore sportivo nerazzurro ha incontrato il procuratore del centrocampista brasiliano che dal canto suo avrebbe esternato il suo gradimento alla prospettiva di un trasferimento all’Inter.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

La prossima sessione di calciomercato potrebbe vedere l’Inter alle prese con una vera e propria rivoluzione a centrocampo. La dirigenza nerazzurra sembra già avere le idee chiare sui possibili innesti per la squadra che farà registrare anche un cambio in panchina con Pioli destinato all’addio. Sono aumentate in maniera importante le possibilità di vedere con la maglia della squadra milanese Fabio Henrique Tavares, meglio conosciuto come Fabinho, duttile e tecnico centrocampista del Monaco. Secondo quanto raccontato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Piero Ausilio lo scorso mercoledì è volato a Montecarlo per assistere al match di Champions Monaco-Juve e per incontrare Jorge Mendes, il re dei procuratori che cura anche gli interessi del classe 1993 brasiliano.

Quest’ultimo avrebbe esternato il suo gradimento alla prospettiva di un trasferimento all’Inter nel prossimo giugno con la società italiana che ora dovrebbe trattare direttamente con il club monegasco. Una stagione importante quella di Fabinho perno di Jardim con 51 presenze all’attivo 11 gol e 5 assist. Un rendimento che gli ha permesso di conquistare anche le attenzioni dello United di Mourinho pronto ad un affondo di mercato anche per Kroos del Real Madrid.

Il rendimento stagionale di Fabinho (foto Transfermarkt)
Il rendimento stagionale di Fabinho (foto Transfermarkt)

Nel mirino dell’Inter non c’è solo Fabinho, ma anche un altro top della Ligue 1 ovvero Tolisso sul quale la Juve sembra aver mollato la presa. Possibile anche un inserimento per Arda Turan, che potrebbe decidere di lasciare il Barcellona per giocare con maggiore continuità. Senza dimenticare anche le piste “italiane” seguite da Ausilio che resta alla finestra anche per De Rossi in scadenza di contratto e Nainggolan, che in caso di addio alla Roma potrebbe essere un giocatore appetibile per i nerazzurri. Innesti importanti, ma anche ovviamente uscite per una vera e propria rifondazione. Al momento i nomi più gettonati per una cessione sono quelli di Brozovic, Kondogbia e Banega che permetteranno al club di Suning di incassare un discreto tesoretto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views