14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo United prepara il doppio colpo a centrocampo: nel mirino Kroos e Fabinho

Le ultime di calciomercato raccontano di un Manchester United pronto ad una doppia offensiva per il mediano del Real e per il gioiello del Monaco prossimo avversario della Juve.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Le big d’Europa preparano già le prime mosse per il prossimo calciomercato estivo, destinato a quanto pare a far registrare colpi milionari in successione. Una delle squadre che più potrebbe investire è sicuramente il Manchester United: Mourinho reduce da una prima stagione “d’ambientamento”, nella prossima vuole invece lottare per vincere tutto. Per farlo, il portoghese è pronto a dare l’assalto alle stelle del palcoscenico internazionale confermando le spese folli della scorsa estate quando all’Old Trafford è arrivato Paul Pogba. Con l’affare De Gea-James Rodriguez che potrebbe nelle prossime settimane trovare ulteriori conferme, lo United ha messo nel mirino un’altra stella delle merengues ovvero Toni Kroos.

Il tedesco classe 1990 potrebbe far fare un salto di qualità notevole al centrocampo dei Red Devils in virtù delle sue doti tecniche e tattiche. Un suo eventuale innesto potrebbe “liberare” Pogba permettendo al francese di giocare in posizione più avanzata mostrando tutto quel potenziale che nella prima annata con Mou si è visto poco. Il campione del mondo ha un contratto con il Real fino al 2022 ma in caso di vittoria di Champions e Liga potrebbe essere interessato dalla prospettiva di cambiare aria e tentare una nuova avventura. Il finale di stagione dunque potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro di Kroos al Real.

La scheda tecnica di Kroos (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Kroos (foto Transfertmarkt)

L’altro nome che piace al club inglese è quello di un altro semifinalista in Champions, ovvero Fabinho. Stagione super per il 23enne brasiliano del Monaco che affronterà la Juventus. Di fronte ad un’offerta importante il club del Principato potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione della stellina che aumenterebbe ulteriormente il peso del reparto centrale di Mou con la sua duttilità e capacità di “vedere” la porta.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views