video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Juventus, il sito bianconero dà il benvenuto a Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è bianconero. E’ arrivato anche il comunicato ufficiale della Juventus, pubblicato a poche ore dal viaggio in Grecia del presidente Andrea Agnelli. La notizia del suo acquisto è stata salutata dalla squadra di Allegri con un boato, mentre si trovava in campo per l’allenamento odierno.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. Basterebbero queste poche lettere per far toccare il cielo con un dito a tutti i tifosi bianconeri. Ma CR7 è più di un giocatore, è un fenomeno che difficilmente si può racchiudere in una manciate di parole. A poche ore dal volo sul quale si è imbarcato Andrea Agnelli, la società campione d'Italia ha provato a non farsi prendere dall'entusiasmo del colpo di mercato del secolo nell'inevitabile comunicazione dell'arrivo di CR7.

L'annuncio ufficiale è stato pubblicato alle 18.50 del 10 luglio: ora e data che il mondo juventino difficilmente scorderà. "Si chiama Cristiano Ronaldo. Ed è un giocatore bianconero – ha informato il sito ufficiale della Juventus – La Juventus annuncia di avere acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del fuoriclasse portoghese per i prossimi 4 anni".

La gioia della squadra di Allegri

Sotto questo breve incipit, la dirigenza del club piemontese ha poi pubblicato il comunicato ufficiale: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".

La notizia dell'arrivo del cinque volte Pallone d'Oro, al quale è già stato dedicato un hashtag particolare (#WelcomeToJu), è ovviamente stato salutato con entusiasmo da tutti: compresa la stessa squadra di Massimiliano Allegri, esplosa in un boato mentre si stava allenando dopo la notizia ufficiale dell'acquisto del fenomeno di Madeira.

33 CONDIVISIONI
210 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views