Juventus, il sito bianconero dà il benvenuto a Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. Basterebbero queste poche lettere per far toccare il cielo con un dito a tutti i tifosi bianconeri. Ma CR7 è più di un giocatore, è un fenomeno che difficilmente si può racchiudere in una manciate di parole. A poche ore dal volo sul quale si è imbarcato Andrea Agnelli, la società campione d'Italia ha provato a non farsi prendere dall'entusiasmo del colpo di mercato del secolo nell'inevitabile comunicazione dell'arrivo di CR7.
L'annuncio ufficiale è stato pubblicato alle 18.50 del 10 luglio: ora e data che il mondo juventino difficilmente scorderà. "Si chiama Cristiano Ronaldo. Ed è un giocatore bianconero – ha informato il sito ufficiale della Juventus – La Juventus annuncia di avere acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del fuoriclasse portoghese per i prossimi 4 anni".
La gioia della squadra di Allegri
Sotto questo breve incipit, la dirigenza del club piemontese ha poi pubblicato il comunicato ufficiale: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".
La notizia dell'arrivo del cinque volte Pallone d'Oro, al quale è già stato dedicato un hashtag particolare (#WelcomeToJu), è ovviamente stato salutato con entusiasmo da tutti: compresa la stessa squadra di Massimiliano Allegri, esplosa in un boato mentre si stava allenando dopo la notizia ufficiale dell'acquisto del fenomeno di Madeira.