video suggerito
video suggerito

Juventus, Cristiano Ronaldo torna a Madrid e vince anche a golf

Grazie ai giorni di riposo concessi da Allegri, il cinque volte Pallone d’Oro è tornato in Spagna per sfidare alcuni amici in quella che è diventata (da quando è in Italia) la sua nuova passione: il golf. Una gara a colpi di par e birdie, che CR7 ha vinto insieme a Miguel Paixao: ex compagno di squadra nello Sporting Lisbona.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

I quattro giorni di riposo che Massimiliano Allegri ha concesso alla squadra dopo il pareggio nel derby e a ridosso della partita dello stadio Olimpico contro la Roma, hanno alimentato le polemiche di chi è ancora impegnato nella corsa alla prossima Champions League. Una mini vacanza che i giocatori della Juventus hanno però gradito, dopo una stagione faticosa giocata non solo in Italia ma anche in Europa.

Chiellini e compagni ne hanno dunque approfittato, riposandosi e rilassandosi con fidanzate, mogli e famiglie al seguito. Tra coloro che hanno lasciato Torino e deciso di volare fuori dall'Italia, c'è anche Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d'Oro si è infatti recato a Madrid per riabbracciare alcuni vecchi amici e per dedicare del tempo alla sua nuova passione scoperta proprio a Torino: il golf.

Immagine

Una passione condivisa con Del Piero

Sul green del campo deal capitale spagnola, l'attaccante bianconero ha giocato in coppia con Miguel Paixao, ex compagno di squadra nello Sporting Lisbona, e sfidato il duo composto dal giornalista Edu Aguirre e il preparatore atletico Tony Garcia Jimenez. Una sfida a colpi di par e birdie, vinta proprio da CR7 e Paixao e testimoniata dall'immancabile scatto fotografico pubblicato sui social.

In attesa di tornare in campo per le ultime tre partite di campionato, che gli serviranno per cercare di vincere la classifica cannonieri, Cristiano Ronaldo si è così divertito e rilassato con uno sport che ha trovato nei giocatori ed ex giocatori di calcio un folto gruppo di seguaci. Tra questi anche l'ex capitano Alessandro del Piero: "Per me è stato amore a prima vista – ha spiegato tempo fa "Pinturicchio" – Credo che il golf eserciti, per un calciatore, il fascino dello sport individuale: una sorta di solitudine necessaria. Aiuta a concentrarsi, a entrare in una dimensione completamente diversa da quella che si è abituati a vivere in campo".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views