94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Juventus, Chiellini: “La qualificazione? Non è impossibile, basta volerlo più di loro”

Il difensore bianconero ha parlato alla vigilia della sfida decisiva con i Colchoneros: “Il risultato non è disastroso. Anche loro hanno punti deboli e rispetto a Madrid dobbiamo tirarli fuori. Dentro di noi ci sono entusiasmo e voglia di fare, perché ci giochiamo un ottavo e vogliamo passare questo turno per giocarci tutto fino alla fine”.
A cura di Alberto Pucci
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo aver riposato con l'Udinese, in occasione dell'ultimo turno di campionato, Giorgio Chiellini è pronto a riprendere il suo posto nella partita più importante della stagione bianconera. Contro l'Atletico Madrid, la Juventus di Massimiliano Allegri si gioca infatti il futuro della Champions League: l'obiettivo principale della società campione d'Italia. "Le voci sul possibile fallimento in caso di eliminazione non ci scalfiscono minimamente – ha subito messo in chiaro il capitano, nella conferenza stampa della vigilia – Dentro di noi ci sono entusiasmo e voglia di fare, perché ci giochiamo un ottavo e vogliamo passare questo turno per giocarci tutto fino alla fine".

"Chi veste la maglia della Juventus è abituato a sentire la pressione dei media – ha continuato il difensore – Sono sicuro che ci sarà grande entusiasmo e un ambiente elettrizzante. Contro l'Atletico dovremo osare e volere la qualificazione più di loro. Li rispettiamo ma abbiamo voglia di continuare questa avventura. Non sarà semplice, ma sappiamo anche che non è impossibile".

Immagine

500 volte Chiellini

Contro Griezmann e compagni, il difensore bianconero toccherà le sue 500 partite con la maglia della Juventus: un traguardo che Chiellini vuol festeggiare con il passaggio del turno. "Spero che sia ricordata come merita, degna della mia storia alla Juve. I risultati clamorosi della altre squadre? Nel calcio di oggi un episodio può far cambiare l'andamento di una gara, soprattutto a livello emozionale. Crollano certezze e poi rischi di perdere. Basta davvero un attimo, noi non abbiamo nemmeno bisogno di troppi attimi. Il risultato non è disastroso. Anche loro hanno punti deboli e rispetto a Madrid dobbiamo tirarli fuori".

La chiusura è dedicata all'ex compagno di squadra Morata: "Alvaro è un bravissimo ragazzo, speravamo tutti restasse e anche che non andasse all'Atletico a gennaio perché non volevamo affrontarlo. Gli vogliamo bene e gli vorremo bene a prescindere. Domani dovremo essere attenti a come si muove lui negli spazi, a Griezmann, ai calci piazzati. Per noi sarà importante la voglia di fare e no dovremo avere l'ansia di fare gol subito".

94 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views