38 CONDIVISIONI

Juventus, Andrea Agnelli detta le condizioni: “Dybala mai all’Inter”

In un confronto con i suoi dirigenti, il patron della Juventus avrebbe chiesto di non vendere per nessun motivo all’Inter il suo giocatore, ma di prendere in considerazione soltanto offerte provenienti dall’estero. Ad oggi, per Dybala rimangono dunque valide solo le opzioni Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby d'Italia è appena cominciato ed è destinato a durare per tutto l'anno. A dare il via alla lunga sfida tra Inter e Juventus è stato soprattutto Romelu Lukaku: prima avvicinato dai nerazzurri, poi ad un passo dai campioni d'Italia ed infine felicemente davanti all'obiettivo dei fotografi con la sua nuova numero 9 nerazzurra. Quella di Mauro Icardi. A far saltare il banco, e a far tornare a livelli di guardia la rivalità tra il club di Suning e quello di Agnelli, è stato anche Paulo Dybala con il suo rifiuto a vestire la maglia del Manchester United: un ‘no' che ha dato via libera a Marotta per portare il belga a Milano.

Ormai sul mercato da alcuni giorni, il giocatore argentino è in attesa di novità riguardanti il suo futuro. Esclusa a priori la possibilità di giocare in Premier League (aveva rifiutato anche il Tottenham), Paulo Dybala rimane un profilo molto interessante per diverse società: tra queste anche l'Inter della coppia ex Juventus formata da Marotta e Conte. Dopo ciò che è successo con Lukaku, pare però davvero difficile che la Joja possa far parte della rosa nerazzurra nella prossima stagione.

Immagine

Le opportunità per la Joya

A dare indicazioni ben precise sul destino del nativo di Laguna Larga, sarebbe stato il presidente Andrea Agnelli in persona. In un confronto con i suoi dirigenti, il patron della Juventus avrebbe infatti chiesto di non vendere per nessun motivo all'Inter il suo giocatore, ma di prendere in considerazione soltanto offerte provenienti dall'estero. Di fronte a questa chiusura arrivata dall'alto, a Dybala rimangono al momento soltanto due alternative valide: il Paris San Germain e il Bayern Monaco.

L'eventuale trasferimento dell'ex Palermo in Francia, è però vincolato all'affare Neymar. Prima di muovere le pedine per il mercato in entrata, Leonardo e la dirigenza francese devono infatti risolvere il problema del brasiliano. Solo dopo aver venduto il nazionale verdeoro, il Psg potrà andar a caccia di nuovi giocatori: compreso Paulo Dybala. Per quanto concerne il Bayern Monaco, l'eventuale trattativa sarebbe anche qui legata all'arrivo di quello che è già stato scelto come sostituto dell'infortunato Manè: Ivan Perisic. Neanche a farlo apposta, un altro giocatore dell'Inter.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views