video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Jurgen Klopp: “Quelli del Psg cadevano come morti e si rialzavano… Neymar è stato furbo”

Il tecnico tedesco critica l’atteggiamento degli avversari e la conduzione di gara dell’arbitro che avrebbe dovuto mostrare maggiore determinazione nel censurare le ‘sceneggiate’ dei calciatori francesi, in particolare del brasiliano. “Soprattutto nel secondo tempo ci sono state 500 mila interruzioni ma l’arbitro poteva anche intervenire e ammonirli. Se uno cade senza motivo è giallo, comportamento antisportivo”.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Soprattutto nel secondo tempo ci sono state 500 mila interruzioni…". Jurgen Klopp è amareggiato per la sconfitta del Liverpool (2-1) a Parigi – risultato che rimanda il discorso qualificazione alla gara contro il Napoli ad Anfield – e per come il direttore di gara ha diretto la partita del Parco dei Principi. Il tecnico tedesco avrebbe preferito un arbitro con polso maggiore e più determinato nel censurare le ‘sceneggiate' dei calciatori francesi, in particolare Neymar, che hanno spezzettato – a suo dire – il gioco. Troppi calci di punizione concessi all'avversario distintisi più per furbizia che per spirito sportivo vero e proprio.

Immagine

Non voglio dire che il Psg non abbia meritato la vittoria – ha ammesso Klopp nell'intervista a The Sun e in tv – però c'è stato qualcosa di strano… diciamo così. Neymar è stato molto bravo a prendere dei falli per spezzare il ritmo… possiamo dire che è sembrato molto furbo. Molti calciatori cadevano e si lamentavano come se avessero subito chissà quale infortunio. Sembravano morti e un attimo dopo si rialzavano. Soprattutto nel secondo tempo ci sono state 500 mila interruzioni ma l'arbitro poteva anche intervenire e ammonirli. Se uno cade senza motivo è giallo, comportamento antisportivo.

Morale della favola è tutto rimandato all'ultima giornata: Reds battuti e, allo stato dei fatti, fuori dalla Champions dopo averne sfiorato la vittoria nella scorsa edizione. Azzurri a 9 punti, Paris Saint-Germain a 8, Liverpool a 6: se fosse finita ieri la fase a gironi gli inglesi sarebbero stati estromessi dalla Coppa e condannati all'Europa League. L'ultima giornata, invece, lascia loro ancora una possibilità sia pure con una serie di combinazioni di risultati e differenza reti che può risultare decisiva

40 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views