James Rodriguez e Duvan Zapata dalla Colombia al Napoli: ultime notizie di mercato di oggi
Un assist con la ‘trivela'. Quando James Rodriguez vede Zapata che s'infila in area di rigore del Qatar non ci pensa due volte: curva il piede sinistro e disegna nell'aria un effetto pazzesco, una assist calibrato per la testa dell'attaccante. Sulla palla c'è scritto ‘basta spingere' e la punta dell'Atalanta esegue alla perfezione le istruzioni: devia di testa e realizza il gol della vittoria. Applausi al ‘bandito' che concede l'ennesima perla, euforia per il bomber che sta vivendo una stagione straordinaria sublimata dalle buone performance anche in Copa America con la Colombia. Cafeteros in vetta al girone B, in calce al primato c'è la firma del talento del Real (e quasi del Napoli) con la complictà di Duvan.
James Rodriguez al Napoli, a che punto è la trattativa
Le prodezze dell'uno e dell'altro esaltano i tifosi azzurri che attendono solo l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di James Rodriguez. La trattativa è in discesa: c'è l'accordo con il calciatore su tutto, compresa la materia dei diritti d'immagine, e c'è anche quello con il Real Madrid detentore del cartellino. Cosa manca? Questione di dettagli per un'intesa che è vicina al traguardo, come ammesso dallo stesso presidente, Aurelio De Laurentiis, nell'intervista a Radio Kiss Kiss. Il ‘bandito' è una espressa richiesta del tecnico, Carlo Ancelotti, che lo considera un pupillo, oltre che un fuoriclasse in grado di esplodere come finora non gli è accaduto. E' in Spagna, proprio sotto la regia dell'allenatore di Reggiolo, che l'ex Bayern ha vissuto il periodo miglior e ciò lascia ben sperare per il futuro che nel Golfo è pronto a colorarsi d'azzurro.
Il Napoli su Duvan Zapata, colpo di mercato in attacco
Toccherà a James innescare Milik che là davanti ha tecnica e fisicità abbastanza da costituire assieme a Insigne, al colombiano, a Mertens e forse anche a Lozano una prima linea di qualità e di forza. Che si aggiunga anche Duvan Zapata? La tentazione c'è, non è un mistero che il Napoli abbia pensato all'ex attaccante oggi a Bergamo per assicurare un'alternativa al polacco nel ruolo di prima punta. Con il calciatore c'è un'intesa di massima su contratto e stipendio, serve convincere i nerazzurri orobici che nel frattempo hanno già preso Muriel. Come può affondare il colpo lo staff campano? Mettendo sul piatto il cartellino di Roberto Inglese, sì da ammortizzare l'esborso economico.