Il Napoli effettuerà almeno quattro o cinque colpi nel calciomercato estivo. Ancelotti ha chiesto rinforzi in ogni reparto e vuole soprattuto un altro centravanti, da affiancare a Milik. I nomi sul tavolo sono tantissimi, il prescelto è Duvan Zapata, che proprio i partenopei portarono in Italia qualche anno fa. Tra le alternative c’è anche Ciro Immobile.

Ancelotti vuole un attaccante, quali sono gli obiettivi di mercato del Napoli

Il tecnico ha chiesto un centrocampista, si parla di Veretout, due esterni difensivi e due attaccanti, un esterno (si parla da tempo del messicano Lozano) e una punta centrale. Secondo quanto scrive ‘Tuttosport’ sono tanti i giocatori seguiti da vicino. Da tempo si fa il nome di Ciro Immobile, spesso seguito in passato dal Napoli ma che difficilmente lascerà la Lazio. Nell’elenco ci sono anche l’attaccante spagnolo del Valencia Rodrigo e il giocatore del Real Madrid Mariano Diaz, che lasciare i ‘blancos’ nel mercato estivo. Il prescelto però sembra Duvan Zapata, autore di 22 gol in campionato con l’Atalanta.

L’offerta del Napoli per Duvan Zapata

In questa stagione è esploso l’attaccante colombiano, che in Italia fu portato dal Napoli cinque anni fa. Zapata per due stagioni ha fatto la riserva di Higuain poi è passato in prestito all’Udinese prima di essere ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria, che quest’anno lo ha ceduto in prestito oneroso, ma con obbligo di riscatto, all’Atalanta, che lotta per il quarto posto grazie ai 22 gol del bomber che ora ha una valutazione molto alta. Il club di Percassi valuta il bomber circa 45 milioni di euro. Il Napoli avrebbe già pronta un’offerta da 20 milioni di euro più l’intero cartellino di Roberto Inglese, valutato circa 18 milioni, per l’Atalanta. Zapata pare abbia fatto capire ai dirigenti del Napoli di essere disposto a ritornare.