video suggerito
video suggerito

Italia, dopo Belotti ko De Rossi e Pellegrini: Ventura convoca Gagliardini e Cristante

Problemi fisici per i due centrocampisti della Roma costretti a lasciare il ritiro di Coverciano, Ventura chiama il giovane centrocampista dell’Inter e quello dell’Atalanta protagonista di una gran prova contro la Juventus.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Non inizia nel migliore dei modi il ritiro azzurro di Coverciano in vista della doppia sfida contro Albania e Macedonia valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Il ct Ventura dopo aver perso Andrea Belotti, sostituito da Roberto Inglese, sarà costretto a fare a meno anche di Daniele De Rossi e Lorenzo Pellegrini. I due centrocampisti della Roma infortunati lasciano il posto a Gagliardini e Cristante.

Italia, De Rossi e Pellegrini tornano a casa

Nelle ultime ore i due calciatori della Roma si sono sottoposti a ulteriori esami, alla luce dei fastidi fisici strascichi della sfida di campionato vinta contro il Milan. Verdetto tutt'altro che positivo per Ventura: infiammazione al menisco per De Rossi e indurimento al polpaccio per Pellegrini. Entrambi sono stati costretti a lasciare il ritiro di Coverciano e a tornare a casa dove potranno sottoporsi alle cure del caso.

Immagine

Ventura convoca Gagliardini e Cristante

Dopo Inglese che ha sostituito Belotti, infortunatosi al ginocchio in Torino-Verona, Ventura è stato costretto a fare di necessità virtù convocando due ulteriori centrocampisti per sostituire De Rossi e Pellegrini. Il ct ha chiamato due nerazzurri, ovvero il centrocampista dell'Inter Gagliardini, e quello dell'Atalanta Cristante protagonista di una prova super con tanto di gol contro la Juventus. Entrambi raggiungeranno i compagni in ritiro

La lista definitiva dei convocati di Ventura

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).
Centrocampisti: Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Bryan Cristante (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Esterni: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna).
Attaccanti: Roberto Inglese (Chievo), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

Qualificazioni Mondiali, vietato sbagliare contro Macedonia e Albania

L'Italia non potrà commettere passi falsi nelle ultime due gare del gruppo G. Dopo aver detto addio alla possibilità di qualificarsi come prima, gli azzurri dovranno blindare il secondo posto per accedere agli spareggi. Due vittorie migliorerebbero inoltre la classifica azzurra nel ranking Fifa, in modo da affrontare come testa di serie il sorteggio degli spareggi in programma il prossimo 17 ottobre a Zurigo.

Dove vedere la Nazionale in diretta tv e in streaming

Le due partite dell'Italia saranno trasmesse come di consueto in diretta televisiva e in chiaro su Rai 1 entrambe alle ore 20.45 (oppure in streaming sarà possibile vedere il match collegandosi alla piattaforma online raiplay.it). La sfida contro la Macedonia si giocherà il 6 ottobre (Stadio ‘Olimpico – Grande Torino’ di Torino) mentre quella con l'Albania è in programma il 9 ottobre (‘Loro Borici Stadium’ di Scutari).

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views