241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, i convocati di Ventura per Macedonia e Albania

Tra i 25 calciatori convocati della Nazionale non ci sono Gagliardini e Zaza, Chiesa è con l’Under 21. Il ct Ventura chiama Verdi del Bologna, ci sono anche Eder e Gabbiadini. Italia in campo il 6 ottobre a Torino con la Macedonia, il 9 ottobre a Scutari contro l’Albania.
A cura di Maurizio De Santis
241 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche Simone Verdi del Bologna tra i 25 calciatori che il ct della Nazionale, Ventura, ha convocato in vista dei prossimi due impegni in calendario nel girone di qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Il calciatore del Bologna vede così premiato il buon momento di forma in questo avvio di stagione che lo ha visto tra i migliori protagonisti in Serie A per costanza di rendimento e qualità espresse. Per lui si tratta di un ritorno in Azzurro dopo aver esordito in occasione dell'amichevole con l'Olanda dello scorso 28 marzo.

Tra i difensori conferme per Darmian e soprattutto Zappacosta, che a Londra – sponda Chelsea – ha saputo ritagliarsi un posto d'eccezione nei cuori Blues nonostante sia un debuttante in Premier. Fiducia rinnovata a Spinazzola (Atalanta) e a D'Ambrosio (Inter).

A centrocampo non ci sono Jorginho del Napoli, calciatore che Ventura ha espressamente escluso dal giro della sua Nazionale, né il nerazzurro Gagliardini. In avanti spicca l'assenza di Simone Zaza, cui per adesso non sono bastati i gol segnati di recente con il Valencia per convincere il ct a offrirgli un'opportunità in Azzurro. Nel novero dei selezionati in attacco ci sono, invece, Eder e Gabbiadini.

I 25 convocati di Ventura per Macedonia e Albania

L'elenco dei calciatori convocati dal commissario tecnico, Ventura, per le gare di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro Macedonia e Albania.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Esterni: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

Mondiale 2018: Ranking Fifa dell'Italia al sorteggio playoff

Le gare contro Macedonia e Albania sono di fondamentale importanza per l'Italia, chiamata a blindare il secondo posto nel Girone G e al tempo stesso a mettere in cassaforte l'accesso ai playoff oltre a migliorare la propria posizione nel Ranking Fifa (attualmente gli Azzurri sono al 17° posto) così da affrontare come testa di serie il sorteggio degli spareggi in programma il prossimo 17 ottobre a Zurigo.

Dove vedere la Nazionale in diretta tv e in streaming

Le due partite della Nazionale saranno trasmesse in diretta televisiva e in chiaro su Rai 1 entrambe alle ore 20.45 (oppure in streaming sarà possibile vedere il match collegandosi alla piattaforma online raiplay.it). La sfida contro la Macedonia si giocherà il 6 ottobre (Stadio ‘Olimpico – Grande Torino’ di Torino) mentre quella con l'Albania è in programma il 9 ottobre (‘Loro Borici Stadium’ di Scutari).

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views