video suggerito
video suggerito
Apocalisse Italia, Azzurri fuori dal Mondiale 2018

Italia, De Laurentiis: “Tavecchio? Si dimetta. Ventura lo esonerai dopo 3 mesi in C”

Il presidente del Napoli, nel “day after” della nazionale italiana, non usa giri di parole: “Insigne? Non ha senso chiamarlo per poi farlo giocare fuori ruolo o non farlo giocare proprio”.
A cura di Alberto Pucci
203 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo le centinaia di critiche che si sono levate nei confronti di Gian Piero Ventura e Carlo Tavecchio, anche il presidente del Napoli si è voluto unire al coro di chi chiede a gran voce le dimissioni del commissario tecnico e del presidente.

Le colpe di Tavecchio

Il giorno dopo la mancata qualificazione dell'Italia a Russia 2018, Aurelio De Laurentiis è entrato in "tackle" sui due imputati azzurri: "Se fossi Tavecchio la prima cosa che farei è dimettermi per non fare la figura dello stupido – ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Sky Si dovrebbero dimettere lui e il direttore generale Michele Uva, ma anche il Coni ha delle responsabilità. Ventura? Non si passa da Conte a quest'altro allenatore. Non sono stati in grado di mantenerlo e hanno sbagliato a prenderlo. Io lo avevo già esonerato dopo tre mesi in Serie C. Il nuovo ct? Mi piacerebbe un giovane di 35 anni".

Insigne e il danno

Atteso dalla sfida contro il Milan, in programma nel prossimo weekend allo stadio "San Paolo", il presidente del Napoli ha anche commentato la situazione di Lorenzo Insigne: completamente ignorato dal commissario tecnico nella sfida di ritorno con la Svezia. "E' inutile convocarlo per poi farlo giocare fuori ruolo o non farlo giocare – ha continuato De Laurentiis – Se uno gioca col 4-2-4 non può far giocare Insigne che gioca nel 4-3-3. Utilizzando i vari gioielli fuori ruolo fai un danno, perché a livello internazionale non appaiono come dovrebbero e da vetrina positiva la nazionale si trasforma in vetrina negativa".

Immagine

In attesa della decisione della Figc

Tavecchio e Ventura, secondo il numero uno partenopeo, sono dunque i principali colpevoli dell'apocalisse italiana. Nelle prossime ore, dopo la riunione indetta dal presidente della Figc, sia De Laurentiis che tutti i tifosi conosceranno il destino della panchina della nazionale. L'ipotesi che il commissario tecnico venga messo da parte è più che verosimile. Difficile, invece, che Tavecchio lasci libera la sua importante poltrona.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views