6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Inter, ultime notizie sulla formazione di Champions col Barcellona

Come stanno Barcellona e Inter? In che condizioni arrivano alla sfida di Champions? Lionel Messi (frattura del radio del braccio destro) e Radja Nainggolan (distorsione alla caviglia sinistra) sono i grandi assenti da una parte e dell’altra, ecco quali potrebbero essere le scelte di formazione. Il match verrà trasmesso in diretta tv anche sulla Rai e in streaming su Rai Play oltre ai canali di Sky.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Otto anni fa l'Inter di Josè Mourinho faceva piangere lacrime amare ai tifosi del Barcellona. I nerazzurri conquistavano la finale che avrebbero vinto sollevando la Champions al cielo nell'anno dello storico triplete. Era il 2010, una stagione fantastica. Mercoledì sera catalani e nerazzurri si ritrovano al Camp Nou, in palio c'è il primato del Girone B di Coppa: entrambe sono a punteggio pieno (6 punti, 2 vittorie) avendo battuto sia il Tottenham (straordinaria la rimonta nerazzurra a San Siro) sia il Psv Eindhoven, situazione che mette al sicuro – o quasi – il discorso qualificazione.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le probabili formazioni di Barcellona-Inter

Come stanno le due squadre? In che condizioni arrivano? Lionel Messi (frattura del radio del braccio destro) e Radja Nainggolan (distorsione alla caviglia sinistra) sono i grandi assenti da una parte e dell'altra, ecco quali potrebbero essere le scelte di formazione. Il match verrà trasmesso in diretta tv anche sulla Rai e in streaming su Rai Play oltre ai canali di Sky.

Qui Barcellona, chi prende il posto di Messi?

Chi prende il posto di Messi e come si presenterà in campo il Barcellona? Difficile che il tecnico Valverde tiri fuori dalla naftalina proprio adesso Malcom (impiegato appena 25 minuti in tutta la stagione), più facile che riproponga l'escamotage adottato a Siviglia quando schierò Dembelé accanto a Coutinho e a Suarez. Così facendo conserverebbe intatto il tridente (ipotesi plausibile anche in vista del Clasico) ma c'è un'alternativa: il passaggio al 4-4-2 con l'inserimento di Sergi Roberto sulla linea di metà campo.

  • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelé, Suarez, Coutinho.

Qui Inter, Perisic e Brozovic tra i convocati

Dopo aver perso Nainggolan per infortunio, a preoccupare erano anche le condizioni di Perisic e Brozovic usciti malconci dal derby col Milan. Entrambi, però, ci saranno: Spalletti li ha inseriti nel novero dei convocati. Quanto alla formazione che si vedrà all'opera a Barcellona, la novità dovrebbe essere rappresentata dall'innesto di Borja Valero nel 4-2-3-1 al posto del ninja. Altro dubbio: se Perisic non ce la dovesse fare, toccherebbe a Keita partire titolare nel tridente alle spalle della punta, Icardi. A destra, invece, si giocano una maglia da titolare Politano e Candreva.

  • Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi.
6 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views