L'Inter fa sul serio per Romelu Lukaku. Le ultime notizie di calciomercato raccontano della forte volontà dei nerazzurri di assecondare le richieste del nuovo allenatore Antonio Conte, grande estimatore del poderoso bomber belga. Quest'ultimo infatti è considerato il profilo giusto per prendere il posto di Mauro Icardi. L'attaccante del Manchester United pare abbia già manifestato il suo gradimento per un trasferimento in nerazzurro (con tanto di accordo economico), e ora bisognerà convincere i Red Devils che per liberarlo chiedono 70 milioni di euro.

Inter, Romelu Lukaku nelle ultime notizie di calciomercato

Romelu Lukaku è il primo nome sulla lista dei desideri di Antonio Conte, nuovo allenatore dell'Inter. Secondo quanto riportato da Sportmediaset i nerazzurri vogliono fare il possibile per assecondare le richieste del tecnico salentino, che vede nel bomber belga il possibile terminale offensivo ideale per la sua squadra capace di raccogliere l'eredità di Mauro Icardi tutt'altro che gradito. Il classe 1993 reduce da una stagione tra alti e bassi gradirebbe un trasferimento a Milano e a tal proposito avrebbe seguito con trasporto il finale di stagione dell'Inter e in particolare il match contro l'Empoli decisivo per la Champions (frequenti i contatti anche con il connazionale Radja Nainggolan)

Lukaku-Inter, le cifre della trattativa

Romelu Lukaku e l'Inter avrebbero già trovato un accordo economico di massima anche grazie agli ottimi rapporti con il suo agente Federico Pastorello. Il centravanti belga infatti per agevolare il suo trasferimento in nerazzurro sarebbe disposto a ridursi lo stipendio a 8 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Lo scoglio più alto da superare per Marotta è quello relativo alle richieste del Manchester United che lascerebbe partire il belga solo per 70 milioni di euro.

Il piano dell'Inter per Lukaku. Tesoretto da Mauro Icardi

L'Inter vorrebbe inserire nella trattativa Perisic che però non è un profilo che interessa (al contrario del passato) i Red Devils. Un tesoretto di mercato importante da investire per Lukaku potrebbe arrivare dalla cessione di Icardi, anche per evitare eventuali bracci di ferro con la compagna-agente Wanda Nara. L'ipotesi di uno scambio super con la Juventus, con l'inserimento di Paulo Dybala più plusvalenza potrebbe giovare ad entrambi i club e permettere ai nerazzurri di tentare l'affondo per Lukaku, con Dzeko già in pugno, per un vero e proprio restyling dell'attacco