29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, che rivoluzione: Banega e Kondogbia pronti a partire

Complice la stagione già compromessa e la necessità di fare cassa per potersi rinforzare, la società nerazzurra potrebbe cedere i suoi due centrocampisti nella prossima finestra invernale di mercato. Sull’argentino c’è l’Everton, mentre il francese piace al Marsiglia.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di tempi migliori, Stefano Pioli si tiene stretta la vittoria sofferta contro il Genoa e attende conferme dai prossimi due turni prima di Natale con Sassuolo e Lazio. Lontana dalla vetta della classifica e già clamorosamente fuori dall'Europa League, l'Inter cerca di chiudere al meglio questo disgraziato 2016 e di trovare nuovi rinforzi nell'imminente mercato invernale. Prima, però, la dirigenza interista dovrà vendere. Sotto lo sguardo attento del Fair Play Finanziario, il club milanese è dunque costretto ad autofinanziarsi eventuali nuovi colpi. Oltre alla probabile partenza in prestito di Gabigol, che fino ad ora non ha trovato spazio, dalla Pinetina potrebbero andarsene anche due giocatori sui quali i tifosi avevano riposto tutta la loro fiducia: Ever Banega e Geoffrey Kondogbia.

Koeman e Garcia alla finestra

Per entrambi, infatti, le richieste non mancano. Secondo il "Mundo Deportivo", sull'argentino ex Siviglia c'è forte il pressing dell'Everton. Ad insistere per l'arrivo del "Tanguito" nella Premier League, è quel vecchio volpone di Ronald Koeman: pronto a tutto per inserire il nazionale albiceleste nel suo centrocampo. Per l'Inter, che prese Banega a parametro zero, potrebbe anche essere un ottimo affare visto che la presunta offerta inglese sarebbe di 10 milioni di euro. Oltre al 28enne nativo di Rosario, anche Geoffrey Kondogbia continua ad avere molte richieste. Il nazionale transalpino, reduce da mesi di anonimato, è anch'egli sulla lista dei probabili partenti a gennaio. Per lui si sono mosse diverse squadre, tra queste anche l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia. La società francese, secondo "L'Equipe", sarebbe disposta a mettere sul piatto 40 milioni di euro per mettere le mani sull'ex Monaco. Anche in questo caso, per il club milanese ci sarebbe la possibilità di un ulteriore plusvalenza interessante.

Le parole della proprietà cinese

Presente alla cena di Natale, insieme a dirigenti, staff e giocatori, Steven Zhang ha voluto ancora una volta ribadire le serie intenzioni del gruppo Suning: "Abbiamo un solo obiettivo: fare dell'Inter il miglior club al mondo – ha spiegato il figlio del numero uno Jindong – Suning è una delle più grandi imprese nel mondo ed è la più grande azienda di media in Cina. Per questo mi sento di dire che l'Inter oggi è diversa. Dovremo avere pazienza, ma sono certo che faremo la storia insieme".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views