17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter news, le ultime di calciomercato: acquisti, cessioni e punti fermi (voluti da Conte)

Come l’Inter di Antonio Conte? Quali sono le scelte di mercato? Chi resta e chi invece verrà ceduto? In base alle ultime notizie in tempo reale così prende forma la squadra che nella prossima stagione proverà a strappare lo scudetto alla Juventus. Tra acquisti, cessioni e punti fermi ecco le prossime mosse dei nerazzurri.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI

Come sarà l'Inter di Antonio Conte? Quali saranno le scelte di mercato delle prossime settimane? Mauro Icardi farà ancora parte dei nerazzurri oppure verrà meso invendita al miglior offerente? Tutte domande che alimentano la curiosità e l'attesa dei tifosi per le trattative che scandiranno i giorni fino al prossimo 2 settembre, quando si chiuderà ufficialmente la sessione estiva. Partiamo dai punti fermi, che non sono pochi e costituiscono una buona base di partenza sulla quale innestare i giusti rinforzi.

  • La difesa è il reparto che offre maggiori garanzie. A Skriniar e de Vrij si aggiunge Diego Godin, centrale di caratura internazionale prelevato dall'Atletico Madrid. L'uruguagio porterà in dote anzitutto quella ‘garra' che lo ha contraddistinto nella lunga esperienza alla corte del Cholo. Saranno loro a formare il pacchetto di 3 difensori dinanzi al migliore portiere del campionato, Samir Handanovic. Avvolgete la pellicola della Serie A e fermate il rewind alla 38sima giornata: è grazie (anche) alle sue parate che oggi l'Inter può crogiolarsi per il secondo anno consecutivo con la ricca qualificazione alla fase a gironi di Champions.
Immagine
  • Un ninja da rivitalizzare a centrocampo. Reduce da una stagione con molte ombre e poche luci, sarà Nainggolan uno dei punti fermi della mediana di Conte. Il belga assicura dinamismo, qualità e quantità: il classico profilo che piace a un allenatore abituato – nel corso della sua esperienza juventina – ai ritmi del todocampista Vidal. Altra sicurezza è Asamoah, pendolino che l'ex Chelsea conosce bene per averlo allenato dal 2012 al 2014 a Torino. A centrocampo faranno parte dell'Inter del futuro anche Gagliardini e Brozovic.
  • In attacco confermato Lautaro Martinez. Il ‘toro', che al primo anno in Italia ha segnato 9 reti e servito 2 assist, è la pedina sulla quale puntare. Al suo fianco, però, ci sarà un altro 9 rispetto a Mauro Icardi. Almeno nelle intenzioni della società, l'argentino sarà ceduto a tutto beneficio di un pupillo di Conte: Lukaku. Nell'intervista alla BBC inglese il tecnico non si è sbilanciato: "Vedremo ogni situazione e prenderemo le migliori decisioni con il club. Sicuramente abbiamo un piano per migliorare la squadra. Ma l'importante è avere una grande ambizione per ridurre il gap".

Tre obiettivi di mercato in cima alla lista di Conte

Un attaccante (Edin Dzeko della Roma, con il quale la trattativa sembra ben avviata), un centrocampista (Nicolò Barella del Cagliari) e un esterno destro (Federico Chiesa della Fiorentina): sono questi i nomi inseriti in cima alla lista di priorità del mercato. Quanto dovrebbe investire l'Inter per averli tutti? Serviranno 10/12 (e una contropartita tecnica) per il bosniaco, 50 milioni per il mediano dei sardi (33 più alcune contropartite tecniche) e 60 milioni circa per il talento della Viola.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views