video suggerito
video suggerito

Inter, Moratti: “I nuovi azionisti rispettino i tifosi”

A margine della conferenza stampa ufficiale di Zhang Jindong, nuovo azionista di maggioranza del club, l’ex presidente ha commentato la svolta epocale nerazzurra: “Il gruppo Suning ha potenzialità notevoli. Spero che riporti in alto l’Inter “.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti alla notizia ufficiale dell'ingresso del gruppo Suning nel club interista, non potevano mancare le parole di Massimo Moratti: l'uomo che per molti anni ha finanziato il progetto nerazzurro e conquistato cinque scudetti, una Champions League, una Coppa del Mondo per club, una Coppa Uefa e svariate coppe Italia. Per l'ex patron si tratta del suo addio definitivo, come confermato durante la conferenza stampa di Nanchino. L'International Sports Capital sarà infatti azionista di minoranza unico, con Erick Thohir che rimarrà in carica come presidente, mentre Internazionale Holding cesserà di essere azionista con Moratti che uscirà dal club. Intervistato dalla "Domenica Sportiva", l'ex numero uno dell'Inter ha rassicurato tutti i tifosi sulla forza economica dei nuovi azionisti orientali: "Il gruppo Suning ha potenzialità notevoli e sanno come lavorare nel calcio, dato che hanno già una squadra in Cina – ha spiegato l'ex presidente – Le loro intenzioni sono serie e vogliono fare bene. Mi auguro che con loro l'Inter torni forte. La cosa importante è che rispettino i tifosi e garantiscano le soddisfazioni che l'Inter merita. Penso che l'eventuale coinvolgimento di persone vicine all'Inter possa essere utile per poter seguire anche da lontano il lavoro del club. Spero che i nuovi azionisti possano optare per questa politica".

I tifosi e Thohir

Dopo il suo "parziale" addio, che ovviamente scosse il popolo nerazzurro, e l'ingresso nel calcio italiano di Erick Thohir, Milano si appresta a dare il benvenuto ad un nuovo "padrone": cinese, come quello che dovrebbe ipoteticamente sbarcare anche sulla sponda rossonera del Naviglio. Tra i tifosi, c'è chi è deluso da Thohir e chi è sorpreso da questi nuovi soci. Moratti ha le idee chiare anche su questi due punti: "Capisco la sorpresa dei tifosi, anche per un mio eventuale addio. Tre anni fa ho passato la mano e non è una novità che io esca dalla società. Per quanto riguarda Thohir, penso che l'esperienza di due anni gli basterà per relazionarsi con nuovi soci. Costruire una squadra attraverso il crowdfunding? Sarebbe una bella idea, ma in Italia non ha avuto finora molto successo".

Il comunicato ufficiale dell'Inter

A margine dello storico annuncio di Nanchino, il club di corso Vittorio Emanuele ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale: "F.C. Internazionale e Suning Holdings Group annunciano con soddisfazione la firma di una storica partnership strategica. Suning Holdings Group acquisirà la maggioranza dell'Inter, Club riconosciuto in tutto il mondo tra i più prestigiosi per storia e tradizione. International Sports Capital sarà azionista di minoranza unico, con Erick Thohir che continuerà alla guida del Club come Presidente. Internazionale Holding cesserà di essere azionista, con Massimo Moratti che uscirà dal Club dopo averne scritto per anni la storia gloriosa conseguendo prestigiosi successi, tra cui il Triplete nel 2010, che resterà per sempre indimenticabile".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views