20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, è fatta: Marcelino è il nuovo tecnico. Lo spagnolo atteso in tribuna a San Siro

Dopo giorni di consultazioni frenetiche, il club nerazzurro ha scelto e affidato all’ex Villarreal il compito di risollevare le sorti di Icardi e compagni. L’annuncio è atteso a breve e l’esordio sarà nel derby del prossimo 20 novembre.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Comincia l'avventura di Marcelino García Toral sulla panchina di una delle squadre più gloriose d'Italia. Dopo aver silurato Roberto Mancini e aver provato con Frank de Boer, la dirigenza dell'Inter ha dunque scelto l'ex tecnico del Villarreal per continuare il cammino in Serie A e, si spera, anche in Europa League. Il 51enne allenatore iberico, che in passato ha anche guidato il Siviglia, ha avuto l'incontro decisivo con la società milanese nelle ore precedenti a Inter-Crotone. Secondo fonti spagnole rilanciate da "Marca", l'annuncio ufficiale verrà dato a breve: poco prima del match contro il Crotone, partita che lo spagnolo osserverà dalla tribuna del Meazza. La scelta di Marcelino, fa dunque cadere le altre soluzioni pensate dalla società meneghina: tra queste anche quella di Stefano Pioli, battuto al fotofinish, nonostante l'appoggio di Javier Zanetti e della stessa squadra.

Esordio contro il Milan

Esattamente come Roberto Mancini, Marcelino farà il suo esordio nel derby del prossimo 20 novembre. Il "Mancio", infatti, fu chiamato in tutta fretta nel novembre 2014 per sostituire un altro esonerato eccellente (Walter Mazzarri) e si accomodò in panchina per la sfida al Milan di Pippo Inzaghi: stracittadina che terminò 1-1, dopo i gol di Menez e Obi. Per lo spagnolo si tratta di una sfida avvincente, affascinante e di certo piena di insidie. Oltre a dover in qualche modo ricostruire la squadra, Marcelino ha anche l'ingrato compito di riavvicinare la tifoseria nerazzurra: oggi, più che mai, in aperta contestazione contro squadra e società. Lontana anni luce dalla vetta della classifica, per l'Inter comincia ora una nuova avventura. Il tecnico, che secondo indiscrezioni avrebbe firmato fino al 2019, pare comunque di passaggio. Per la prossima stagione, infatti, il sogno del club milanese si chiama Diego Simeone. L'alternativa sarebbe invece clamorosa e suggestiva: José Mourinho.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views