64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Bologna e Chievo-Verona pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 32a giornata

L’analisi degli anticipi Inter-Bologna e Chievo-Verona in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
64 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Inter rallenta ancora, il Verona trionfa nel derby di Giulietta e si riprende il primato cittadino, già consacrato dalle distanze in classifica. Questi i risultati dei due anticipi della 32.a giornata. Crisi nera per l'Inter che incassa il terzo punto in quattro gare che, sulla carta, si sarebbero potute tramutare in ben altro filotto. Contro Udinese, Atalanta, Livorno e Bologna, i nerazzurri hanno messo insieme tre pari e una sconfitta, nonostante il calendario abbia fatto affrontare tre di loro (eccetto la squadra toscana) davanti al pubblico di San Siro. Ieri il secondo 2-2 di fila, ancora subito in rimonta.

A poco è servita la doppietta di Icardi (primo gol su assist di Nagatomo, secondo con una bella conclusione da 18 metri). Decisive per gli emiliani le prestazioni di Christodoulopoulos, uomo ovunque da diverse settimane a questa parte e del rientrante Kone. Di Cristaldo (deviazione inconsapevole ma decisiva sul tiro di Pazienza) e dello stesso Kone i gol rossoblù. Da segnalare a 6 minuti dalla fine anche il primo (e tanto invocato) rigore fischiato ai nerazzurri che Curci para a Milito.

Nel derby veronese, invece, il Chievo riesce a imbrigliare a lungo la squadra di Mandorlini, ma se il migliore in campo è Agazzi (quattro parate decisive) vuol dire che qualcosa non ha funzionato in fase offensiva. E così gli "ospiti" ne hanno potuto approfittare con il 16° gol stagionale che scrive il nome di Toni nella storia del club, come marcatore più prolifico in un campionato di A. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più approfondita alle prestazioni individuali attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

INTER-BOLOGNA – Gazzetta e Corsport in disaccordo nella scelta dei migliori. La prima sceglie Icardi (7.5) e Christodoulopoulos (7.5); il secondo conferma il nerazzurro, ma con un voto inferiore (7) e al greco (cui dà comunque 7) preferisce Curci (7.5 e 7 dalla Gazza). Poche le analogie di voto tra i due giornali anche a proposito degli altri giocatori. Similitudini solo su: Handanovic, Juan Jesus (6), Hernanes (5.5), Alvarez, D'Ambrosio (4.5) da un lato; Kone (6.5), Antonsson, Cristaldo (6) dall'altro. Grosse discrepanze su: Milito (5 dalla Gazza e 4 dal Corriere), Mantovani (5.5 e 4.5), Acquafresca (6 e 5). Più contenute per: Rolando (5 e 4.5), Ranocchia (6 e 5.5), Samuel (6 e 5.5), Kovacic (5.5 e 6), Cambiasso (5.5 e 5), Nagatomo (5 e 5.5), Palacio (6 e 5.5); Natali (6 e 6.5), Garics (6 e 6.5), Khrin (6 e 6.5), Pazienza (6.5 e 6), Cech (6 e 5.5), Morleo (6.5 e 6).

CHIEVO- VERONA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Agazzi (7.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere) e Toni (7.5). Analogie di voto nel caso di Sardo, Pellissier, Thereau (6), Hetemaj (5.5) da un lato; Hallfredsson, Iturbe (6.5), Rafael, Agostini (6) dall'altro. Grosse discrepanze nel vot0 di: Obinna (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere). Più contenute per: Frey (5.5 e 6), Cesar (5.5 e 5), Dramè (6 e 6.5), Radovanovic (6 e 6.5), Rigoni (5.5 e 5), Guarente (5.5 e 5), Paloschi (5.5 e 5); Cacciatore (6.5 e 6), Moras (6.5 e 6), Maietta (6 e 6.5), Romulo (6 e 6.5), Donadel (6.5 e 7), Marquinho (5.5 e 6). Marques (s.v. e 6).

Immagine
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views